Sport Calcio

La Baldaccio Bruni batte 4-1 in casa la Bucinese con le doppiette di Quadroni e Terzi

I bianconerdi riscattano il ko patito domenica con il Valdarno

Print Friendly and PDF
La Baldaccio Bruni Anghiari ha vinto 4-1 in casa con la Bucinese nel turno infrasettimanale valevole come 14° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Decisive per il team biancoverdi le doppiette firmate da Quadroni e Terzi al termine di una gara che si è giocata su un campo pesante e sotto una pioggia incessante. Gli ospiti avevano riequilibrato il risultato con l'incornata di Galantini ed hanno sfiorato pure il colpaccio, ma si sono poi dovuti arrendere di fronte agli assalti anghiaresi. La Baldaccio ha sofferto in certi momenti la vivacità degli ospiti anche se nel complesso ha meritato i 3 punti.

La squadra di mister Benedetti ha riscattato il ko patito domenica scorsa al Saverio Zanchi con il Valdarno, ha centrato la 4° vittoria nelle ultime 5 giornate, ha collezionato il 6° successo in campionato (4° su 8 match casalinghi) ed è salita a quota 22 punti in classifica (8° piazza), mentre i valdarnesi hanno incassato il 4° ko consecutivo e sono rimasti fermi a quota 11 (terzultima posizione). Domenica prossima per la Baldaccio è in programma la difficile trasferta sul campo dell'Aglianese.

La cronaca di Baldaccio – Bucinese

Mister Benedetti deve rinunciare agli infortunati Bonci, D'Urso, Bruni e Angiolucci e allo squalificato Ricci, ma conferma il 4-3-3 come modulo di partenza apportando però alcune modifiche rispetto alla partita persa domenica passata. Tra i pali Giovagnoli, in difesa Fabianelli e Poponcini ai lati di Zurli e Rosati, in mediana Aquilini, Massaccesi e Bruschi, in attacco Seno e Quadroni ai lati di Terzi. Mister Lacchi risponde piazzando Berti al centro del reparto offensivo con il supporto di War Mouhamdou.

La compagine anghiarese parte bene e al 1' si rende pericolosa con la conclusione da fuori di Massaccesi che esce di poco sul fondo. La replica degli ospiti al 4' con il colpo di testa fuori misura effettuato su sviluppi di un corner da War Mouhamdou. Il numero 11 della Bucinese sfiora il vantaggio al 18' con un potente tiro da fuori che costringe Giovagnoli alla non facile deviazione in angolo. Il team valdarnese insiste e al 20' mette ancora apprensione alla Baldaccio con il diagonale di Adamo che va a finire sulla parte esterna della rete. Al 28' mister Benedetti inserisce Vicidomini al posto dell'acciaccato Rosati accentrando Poponcini al centro del pacchetto arretrato. Il campo pesante rende difficili le giocate, ma la partita si mantiene interessante e molto equilibrata. La Baldaccio passa in vantaggio al 40' sugli sviluppi di una rimessa laterale che Quadroni risolve da posizione defilata trovando l'angolino giusto per battere Dini. La reazione della squadra ospite al 44' con il tiro di War Mouhamdou disinnescato in due tempi da Giovagnoli. Nel recupero è Terzi a cercare la via del raddoppio, ma la conclusione è troppo debole per impensierire l'estremo ospite. All'intervallo la Baldaccio è in vantaggio 1-0.

La ripresa si apre con un'occasione per parte. Al 1' Berti per gli ospiti non inquadra lo specchi dal limite, al 2' sul versante opposto Quadroni sfrutta l'assist di Terzi, ma poi calcia fuori. La pioggia aumenta di intensità con il passare dei minuti e al 10' cambia anche il risultato con la Bucinese che raggiunge il pareggio grazie al preciso cross dalla destra di Kambo Dylan e all'incornata vincente di Galantini. Gli ospiti alzano il pressing e al 14' vanno vicini al sorpasso con il tiro calibrato da fuori di Adamo che Giovagnoli allunga in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo si accende una mischia risolta dal tiro di Toumkara che viene salvato sulla linea da un difensore biancoverde. La Baldaccio si scuote e al 19' torna in vantaggio grazie al millimetrico cross di Fabianelli ed alla zampata vincente di Quadroni che festeggia così la personale doppietta. Al 28' la Bucinese ci prova con il tiro a giro di Berti bloccato a terra da Giovagnoli. La Baldaccio risponde 1' dopo con il tocco di Terzi per Quadroni che calcia da posizione difficile sull'esterno della rete. Al 38' l'episodio che decide la sfida con il calcio di rigore decretato, tra le veementi proteste degli ospiti, per una scivolata di Toumkara su Terzi. Sul dischetto si presenta il numero 9 anghiarese che trasforma con freddezza calciando all'incrocio dei pali. Gli ospiti non si arrendono e al 42' provano a riaprire il risultato con Berti, ma Giovagnoli è attendo e si

salva in corner. Il finale è ancora tutto di marca Baldaccio con Terzi che realizza la personale doppietta con il tocco sottomisura dopo l'assist di Quadroni. Sul poker calato dal team di mister Benedetti si chiude anche la partita con la festa biancoverde per il successo ritrovato e per la caparbietà con cui è stato affrontato il match.

Il commento di mister Benedetti

"Vittoria importantissima – ha dichiarato a fine confronto l'allenatore biancoverde Andrea Benedetti - anche perché reagire dopo la sconfitta di domenica non era semplice. Successo difficile non solo per la fisicità degli avversari, ma anche per le condizioni del campo e per le defezioni alle quali si è poi aggiunto anche il forfait a gara in corso di Rosati. Prestazione e atteggiamento molto positivi tranne che nei primi 10' della ripresa in cui abbiamo incassato la rete dell'1-1 e rischiato in altre situazioni. Per il resto abbiamo concesso molto poco e vinto con merito dando una risposta importante. Siamo stati bravi a riprendere in mano il pallino del gioco, a riportarci in vantaggio ed a chiudere la pratica con altri due gol. Sono soddisfatto per la vittoria e per come la squadra si è espressa. Avanti così con la testa già proiettata al confronto esterno di domenica prossima con l'Aglianese, cercando di recuperare bene e di chiudere al meglio il girone di andata".

Il tabellino del match

BALDACCIO BRUNI – BUCINESE 4-1

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giovagnoli, Fabianelli, Poponcini, Zurli, Rosati (Vicidomini 28'), Aquilini, Bruschi, Massaccesi (De Luca 94'), Terzi, Quadroni, Seno (De Carlo 66').

A disposizione: Piccini, De Luca, Panicucci, Lambardi, Nako.

All. Andrea Benedetti.

BUCINESE: Dini, Ferrucci, Treghini (Santamaria 84'), Adamo, Ranieri, Toumkara, Berti, Vanni, Galantini (Parigi 71'), Kambo Dylan, War Mouhamdou..

A disposizione: Bettoni, Parisi, Foglia, Cusin, Hermanek.

All. Stefano Lacchi.

Arbitro: Adamo di Firenze. Assistenti. Pacheco e Borghi di Firenze.

RETI: Quadroni (Ba) al 40' e al 64', Galantini (Bu) al 55', Terzi (B) all'83' su rigore e al 90'.

Note. Ammoniti: Rosati, Bruschi, Toumkara, Kambo Dylan, Santamaria. Angoli: 2-4. Recupero: 2'+5'.

Redazione
© Riproduzione riservata
29/11/2017 18:16:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio

Eccellenza toscana: Baldaccio Bruni ko di misura (0-1) ad Antella >>>

Serie D: buon pareggio esterno (1-1) per il Sansepolcro a Modena contro il Castelvetro >>>

Morto Angelillo, il fuoriclasse dell'Inter che da tecnico riportò l'Arezzo in B >>>

Anticipo Serie D: 3-0 della Sangiovannese al Mezzolara >>>

La Ternana calcio sceglie per il suo ritiro invernale Castiglion Fiorentino >>>

Grave infortunio per l'attaccante Riccardo Valori del Sansepolcro >>>

Serie C: Arezzo, sospeso lo stato di agitazione >>>

Eccellenza toscana: Baldaccio Bruni sconfitta di misura (0-1) a Lastra a Signa >>>

Serie C: colpaccio dell'Arezzo (3-2) a Pisa sotto il diluvio. Doppietta di Moscardelli >>>

Serie D: ko interno del Sansepolcro (0-2) contro la capolista Fiorenzuola >>>