Grande successo per la campagna “No al Melanoma” promossa da Aboca

Rivolta al personale dipendente: oltre 700 visite dermatologiche in cinque giorni
Si è conclusa con grande successo di partecipazione la campagna di screening gratuito dei nei “No al Melanoma”, promossa da Aboca in collaborazione con l’Associazione umbra No al Melanoma Onlus. L’iniziativa, rivolta a tutte le persone dell’azienda di Sansepolcro e svoltasi dal 3 al 7 novembre presso le sedi aziendali di Pistrino e Sansepolcro, ha permesso di effettuare oltre 700 visite dermatologiche in soli cinque giorni.
Organizzata a seguito del positivo riscontro ottenuto dal progetto pilota nel 2024, la campagna di quest’anno ha visto l’attivazione di cinque ambulatori in contemporanea (tre a Pistrino e due presso la sede La Fortezza di Sansepolcro), con il coinvolgimento di circa 40 specialisti e specialiste dell’associazione. L’efficienza logistica e la pianificazione attenta hanno garantito un flusso costante di visite, svolte in ambienti dedicati e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.
“Crediamo che investire nella prevenzione, soprattutto per una malattia in costante aumento come il melanoma, sia lo strumento più efficace”, afferma Antonio Guarrera, HR Director di Aboca. “La grande adesione alla campagna dimostra quanto il luogo di lavoro possa diventare uno spazio privilegiato per prendersi cura della propria salute.”
Con questa iniziativa, Aboca conferma il proprio impegno concreto per il bene comune anche attraverso la promozione della salute preventiva del proprio personale dipendente, integrando la cura della persona all’interno della vita aziendale.

Commenta per primo.