Sport Locale Pallacanestro (Locale)
Il Centro Tecnico BM si sblocca in campionato battendo Cecina al Palasport Estra

I ragazzi di coach Fioravanti si prendono nel finale una preziosa vittoria
Centro Tecnico BM Arezzo-Verodol Cecina 72-64
Parziali: 22-19; 30-37; 53-53
BM: Francesconi ne, Toia 24, Pieri 6, Lemmi 10, Marcantoni ne, Corradossi 11, Rapini 7, Cazzanti 11, Pelucchini 3, Vagnuzzi, Damasco ne, Raguzzi ne. All.Fioravanti Ass.Liberto e Fracassi
Verodol: Sabotig, Roventini, Pistolesi T. Barbotti 13, Bruci 8, Saccaggi 6, Bruni, Turini 20, Pistolesi N. 8, Lancioni. All.Da Prato Ass.Cecconi e Garlantini
Primi due punti in stagione per la BM Scuola Basket Arezzo che al Palasport Estra si aggiudica la sfida con la Verodol Cecina con il punteggio di 72 a 64, un successo importante soprattutto per il morale degli amaranto in vista di una serie di partite molto impegnative.
Cecina si presenta ad Arezzo con il rientro di Turini che fa subito vedere al pubblico del Palasport Estra le sue indiscusse qualità di realizzatore, la BM non è pero da meno iniziando un primo quarto praticamente perfetto al tiro da 3 punti grazie alle tre triple di Corradossi alle due di Cazzanti ed alla realizzazione di Pelucchini per un 6/7 di squadra che permette alla SBA di rimanere avanti 22-19 alla prima sirena. Nel secondo quarto calano le percentuali di realizzazione con la BM che perde la fluidità di inizio partita per merito di Cecina che imbriglia l'attacco aretino e lo costringe a soli 8 punti realizzati. All'intervallo così gli ospiti sono avanti di 7 lunghezze 37-30, vantaggio che i ragazzi di coach Fioravanti recuperano canestro dopo canestro con il capitano Facundo Toia che prende per mano i compagni e li accompagna fino al pareggio a quota 53 firmato da un appoggio di Lemmi con cui si chiude il terzo quarto. Nell'ultimo parziale la differenza la fa la determinazione difensiva di Arezzo che blocca l'attacco di Cecina che si porta per l'ultima volta in vantaggio sul 60-59 con un canestro di Barbotti a più di 5 minuti dalla fine. Rapini mette a referto tutti i suoi 7 punti negli ultimi 4 minuti della partita, la fase difensiva dei ragazzi di coach Fioravanti non ha sbavature nel finale così Toia dalla lunetta certifica la prima vittoria della BM in campionato, bagnando con un successo l'esordio del nuovo main sponsor.
Coach Fioravanti a fine gara: "Una vittoria che ci voleva per togliere lo 0 dalla classifica, una vittoria complicata perchè Cecina è una signora squadra ed abbiamo visto anche il rientro di Turini che ha subito messo in difficoltà la nostra difesa. Però volevamo questa vittoria e siamo stati bravi a prenderla nonostante i primi due quarti non abbiamo seguito quello che avevamo preparato. La nostra squadra è composta da ragazzi giovani con potenzialità importanti che hanno bisogno di prendere fiducia in loro stessi. Abbiamo avuto una settimana difficile dal punto di vista degli infortuni che non ci hanno permesso di allenarsi con la giusta qualità con Pieri che ha giocato pur non stando bene".
Nel prossimo turno la BM giocherà a San Miniato domenica alle 18 in una sfida che ripete i quarti di finale playoff della scorsa stagione.
Commenta per primo.