Sport Locale Pallacanestro (Locale)
Il Centro Tecnico BM Arezzo crolla in casa contro la Cantini Lorano Firenze

Amaranto mai in partita incappano in una bruttissima sconfitta interna
Centro Tecnico BM Arezzo-Cantini Lorano Firenze 49-73
Parziali: 14-21; 18-40; 34-58
Centro Tecnico BM: Pelucchini 2, Damasco ne, Toia 15, Raguzzi ne, Pieri 16, Marcantoni ne, Corrfadossi, Lemmi 4, Rapini 2, Francesconi ne, Cazzanti 2, Vagnuzzi 8. All.Fioravanti Ass. Liberto e Fracassi
Cantini Lorano: Euzzor 1, Santin 2, Merlo 5, Betti, Baldasseroni 12, Lurini 9, Scali 17, Del Secco 8, Sulina 9, Castellani ne, Tintori 10, Lastrucci. All.Armellini
Doveva essere la partita del riscatto ed invece si è trasformata in un incubo per il Centro Tecnico BM la sfida con la Cantini Lorano Firenze che si è imposta ad Arezzo prendendosi due punti molto importanti per morale e classifica.
Inizio partita equilibrato con gli ospiti che innescano le triple di Scali, la SBA accusa subito problemi di falli con Corradossi e Vagnuzzi gravati di due personali, gli amaranto provano a coinvolgere Pieri nell'area pitturata avversaria ma nel finale di quarto la Legnaia scappa via allungando sul 21-14 con i canestri di Baldasseroni e Del Secco. Il secondo quarto vede una sola squadra in campo con Firenze che tiene a soli 4 realizzati il Centro Tecnico BM operando con facilità il break che chiude la partita. Gli amaranto non riescono a reagire e sprofondano a -22 all'intervallo (18-40) non riuscendo a mettere a referto nemmeno un punto a minuto nella prima metà partita. Nella ripresa la SBA ha dei timidi tentativi di reazione che sbattono contro una attenta e precisa Cantini Lorano che amministra il vantaggio acquisito andando anche ad incrementarlo sulla terza sirena (34-58). Gli ultimi dieci minuti servono solo a fissare un eloquente 73-49 finale a favore degli ospiti che strappano i due punti con pieno merito dal Palasport Estra.
Il momento della SBA è particolarmente negativo ed all'orizzonte c'è una delicatissima trasferta in Piemonte contro Gran Torino, compagine che al momento non ha ancora vinto in campionato, che rappresenta un appuntamento da non fallire per provare a risalire la china di una stagione fino ad ora deficitaria in termini di risultati con una sola vittoria tra l'altro conquistata contro Cecina che occupa la quarta posizione in classifica.

Commenta per primo.