Ospedale San Donato di Arezzo: da lunedì riprende l’attività nel nuovo blocco operatorio

Dopo il guasto di agosto, le attività ripartono in modo graduale e coordinato con il vecchio blocco
Grazie all’intervento del personale del dipartimento tecnico della Asl Toscana sud est, in stretta collaborazione con le imprese coinvolte, da lunedì prossimo riprenderà l’attività chirurgica nel nuovo blocco operatorio dell’Ospedale San Donato di Arezzo, interessato il 13 agosto scorso da un guasto al gruppo frigo.
La ripresa avverrà in maniera progressiva e in coordinamento con il vecchio blocco operatorio, al fine di garantire i più elevati standard di sicurezza e qualità per i cittadini. Come programmato, a partire dal 18 agosto sono stati consegnati due nuovi gruppi frigo aggiuntivi, a supporto delle macchine già presenti, così da assicurare la corretta climatizzazione delle sale operatorie. Le successive fasi di installazione e collaudo hanno richiesto alcuni giorni, necessari a riportare i parametri microclimatici agli standard previsti.
Come ricordato in precedenza, il guasto ha interessato un gruppo frigo non coinvolto nei lavori per le nuove sale operatorie, inaugurate a maggio. La sostituzione delle macchine di climatizzazione era già programmata e verrà effettuata il prossimo autunno, con un investimento di circa 800.000 euro.
Commenta per primo.