Notizie Locali Cronaca

Arezzo, la Polizia di Stato arresta in flagranza uno spacciatore e sanziona l’acquirente

Proseguono incessanti i servizi anche in borghese di controllo del territorio

Print Friendly and PDF

La Polizia di Stato, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, ha proceduto all’arresto di un italiano di 39 anni, per cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di sabato, personale della Squadra Mobile, sulla scorta di pregressa attività info-investigativa, nel corso di un mirato servizio di osservazione, notava un’autovettura sospetta, con a bordo un soggetto italiano, già noto agli operatori di polizia e con diversi precedenti specifici, aggirarsi nelle aree limitrofe al centro cittadino con fare sospetto. Il personale dell’ufficio investigativo, a questo punto, notava l’autovettura interessata raggiungere uno slargo, ove il passeggero, in evidente stato di attesa, dopo essere stato raggiunto ed affiancato da un altro soggetto, sempre a bordo di un’autovettura, effettuava, dal finestrino, lo scambio di involucro, verosimilmente riconducibile a sostanza stupefacente.

Gli operatori di polizia decidevano quindi di fermare e sottoporre a controllo l’acquirente, che veniva trovato in possesso della dose poc’anzi acquistata, rivelatasi essere cocaina, e veniva quindi sanzionato per uso personale di sostanza stupefacente, mentre un altro equipaggio della Squadra Mobile provvedeva a fermare contestualmente, sotto la propria abitazione, il soggetto monitorato che  aveva precedentemente effettuato la cessione dello stupefacente, al fine di identificarlo e sottoporlo a controllo di polizia. La perquisizione personale, poi estesa al veicolo, dava esito positivo in quanto venivano rinvenute indosso al soggetto perquisito ulteriori tre dosi già confezionate e pronte per la vendita ed un ulteriore ingente quantitativo di sostanza all’interno dell’autovettura, nel vano porta-oggetti, in particolare 50 grammi di cocaina e 50 grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione perfettamente funzionante, materiale idoneo al taglio e al confezionamento e più di 800 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. Il tutto veniva debitamente sottoposto a sequestro dagli operatori della Squadra Mobile.

Il soggetto in questione, dopo essere stato fotosegnalato, veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e così come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo veniva portato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari poi confermati all’esito del giudizio per direttissima.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
12/08/2025 11:20:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

C'è di tutto a Montedoglio: ripulita dai rifiuti una parte del lago grazie ai pescatori >>>

Controlli della Guardia di Finanza all'aeroporto di Perugia >>>

Danneggiato uno dei mezzi della Protezione Civile di Citerna >>>

Città di Castello, addio a Giuseppe Romeggini: aveva 93 anni >>>

Addio a Maurizio Catozzi, fondatore della rivista Auto d'Epoca: forte il legame con la Valtiberina >>>

Tre persone sono state rinviate a giudizio dalla Procura di Perugia per rifiuti illeciti >>>

E45, frontale tra una vettura e un furgone lungo il viadotto Tevere IV >>>

Scontro tra una moto e un'auto nella Setteponti: due le persone ferite, soccorse dal 118 >>>

Carabinieri chiamati per un litigio tra una coppia scoprono e arrestano uno spacciatore >>>

Città di Castello: rimandato a casa con una lacerazione all’uretra, anziano muore dopo tre giorni >>>