Pasqua e ponti di primavera: Anas prevede traffico in aumento anche in E45

Maggiori flussi su E45, raccordo Perugia-Bettolle, Flaminia, Tre Valli e Umbro Laziale
Traffico in aumento sulle strade umbre, in vista delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e Primo Maggio. In linea con le previsioni nazionali, Anas (società del gruppo FS Italiane) prevede i maggiori incrementi di traffico tra oggi e domani, con variazioni rispettivamente del +8% e del +10%. Nella giornata di giovedì 24 aprile previsto un +13%, mentre mercoledì 30 aprile l’incremento di traffico previsto è del +5%.
Tra le direttrici più interessate la statale 3bis “Tiberina” (E45) dove sono previsti incrementi del +8% nella giornata di giovedì 17, +16% venerdì 18, +5% giovedì 24 aprile e +12% nella giornata di mercoledì 30 aprile.
Sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle è previsto un incremento del 20% nella giornata di giovedì 24 aprile.
Previsto traffico in aumento anche sulla statale 675 “Umbro Laziale” tra Terni e Orte, sulla statale 685 “delle Tre Valli Umbre” tra Spoleto e Norcia e sulla statale 3 “Flaminia” tra Terni e Spoleto.
La sala operativa Anas monitorerà in tempo reale la situazione sulla rete stradale di competenza 24 ore su 24, con telecamere attive nei principali snodi e a bordo dei mezzi. Saranno operative le squadre Anas di pronto intervento per risolvere rapidamente eventuali criticità, in coordinamento con le Forze dell’Ordine.
Commenta per primo.