Sport Locale Ciclismo (Locale)

Gran Fondo "le Vie di Francesco", sfida d’altri tempi a Pieve Santo Stefano

La gara toscana del 1° maggio fa parte di ben 4 challenge

Print Friendly and PDF

Una Festa del Lavoro diversa a Pieve Santo Stefano, il bellissimo borgo aretino dove nella giornata del 1° Maggio torna la Granfondo Sulle Vie di Francesco. Manifestazione il cui fascino cresce a vista d’occhio, considerando che la gara toscana fa parte di ben 4 challenge: Appennino Superbike, Mtb Tour Toscana, UmbriaTuscany Mtb e Coppa Romagna.

Lo scorso anno la gara fece registrare i successi di Mattia Toccafondi su Luca Cacchi e l’ex campione europeo Aleksei Medvedev in campo maschile e di Chiara Cenni sulla lituana Greta Karasiovaite e Monica Petruccioli fra le donne. Con tutta probabilità alcuni di loro li ritroveremo al via il prossimo 1° Maggio in Piazza Plinio Pellegrini, per affrontare il selettivo percorso di 43 km disegnato fra le valli del territorio. In alternativa è previsto anche il percorso Mediofondo di 30 km.

Lo start per tutti verrà dato alle ore 9:30, poi alle 10:00 toccherà alle bici a pedalata assistita. Iscrizioni aperte per chi non è abbonato a uno dei circuiti, al costo di 25 euro. Per tutti ci saranno ristori a metà a e a fine gara, inoltre saranno a disposizione le docce dello Stadio Comunale Egidio Capaccini e del locale Tennis Club. Un’occasione da non farsi sfuggire, anche per ammirare la bellezza fuori dal tempo di Pieve Santo Stefano, dove il centro storico e le tante costruzioni sacre ricordano il Santo, considerando che il borgo rappresenta la prima tappa del cammino francescano.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/04/2025 18:08:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

Pelucchini sorprende tutti alla GF San Pellegrino >>>

Il cileno Gallo trionfa a Pieve Santo Stefano nella Gf Vie di Francesco >>>

Tutto pronto per la prima edizione di ASPREVIE – Anghiari Gravel Roads >>>

Sfida di alto profilo a Pieve Santo Stefano >>>

Castiglion Fiorentino si prepara a vivere un fine settimana all’insegna delle due ruote >>>

Umbria Marathon, il 4 maggio si va a Gualdo Tadino >>>

Prima edizione di ASPREVIE – Anghiari Gravel Roads >>>

Granfondo Sulle Vie di Francesco a Pieve Santo Stefano >>>

Il “Giro del Mito”, una sfida oltre il tempo a Bagno di Romagna >>>

Gran Fondo "le Vie di Francesco", sfida d’altri tempi a Pieve Santo Stefano >>>