Notizie Locali Comunicati

Al via i primi affidamenti delle aree verdi pubbliche di Sansepolcro

Sono stati sottoscritti alcuni patti di collaborazione tra l'amministrazione e le aziende

Print Friendly and PDF

Il progetto di affidamento delle aree verdi pubbliche del Comune sta prendendo forma con la firma dei primi patti di collaborazione, un passo concreto verso la riqualificazione e la cura condivisa degli spazi urbani. L’iniziativa, avviata per garantire il decoro e la manutenzione del verde pubblico, sta riscuotendo un’ottima risposta da parte di associazioni, aziende e cittadini che hanno scelto di contribuire attivamente alla valorizzazione del territorio.

Tra i primi soggetti che hanno formalizzato il proprio impegno figurano diverse associazioni locali, tra cui Proloco Gricignano, Proloco Santa Fiora, Il Trebbio e La Cisa, insieme a importanti aziende della zona come Telpro, Azienda Agricola Maccarelli, Ardi Garden, Vivaio Giovagnini e Coop Lineaperta.

Il Comune esprime grande soddisfazione per la partecipazione attiva della comunità e invita ulteriori soggetti interessati ad aderire al progetto. Sono infatti ancora disponibili alcune aree verdi in attesa di assegnazione. L’affidamento avviene a titolo gratuito, con la possibilità per gli affidatari di sponsorizzare la propria iniziativa attraverso l’installazione di cartelli informativi personalizzabili.

Tutta la documentazione necessaria, tra cui Avviso Pubblico, Disciplinare, Modello di Domanda e Schema di Accordo, è disponibile sul sito del Comune, nella sezione Ufficio Ambiente.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le realtà che hanno già aderito e rinnova l’invito a privati, associazioni e imprese affinché questo progetto possa crescere e contribuire al miglioramento della qualità della vita e del paesaggio urbano.

Redazione
© Riproduzione riservata
17/02/2025 17:19:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

FDI Città di Castello: solidarietà e vicinanza alle società rionali >>>

“Bene Fabiani e la Regione. Ora una soluzione anche per Lanificio Casentino e Hsg”. >>>

Chiusa per il terremoto, riaperta dopo un anno la chiesa di San Savatore a Montecorona >>>

La storia di Florjan, un esempio di integrazione e crescita professionale >>>

Nuovo Testo Unico del Turismo: il tour informativo di Confcommercio arriva a Sansepolcro >>>

La Toro Wood tira dritto e rifiuta di incontrare la Cgil >>>

Città di Castello, il consiglio comunale approva a maggioranza il regolamento per Retrò >>>

Il Comune di Bagno di Romagna individua due Hub urbani a vocazione commerciale e turistica >>>

Uiltrasporti Umbria: “Sulla gara per il Tpl bene la Corte dei Conti” >>>

Proposta anacronistica il ritorno alle Asl provinciali per alcuni sindaci del Casentino >>>