Notizie Locali Attualità

A San Giustino un tavolo di lavoro per rafforzare le attività di sicurezza stradale

Iniziativa voluta e promossa dal sindaco Stefano Veschi e dall’assessore ai lavori pubblici Selvaggi

Print Friendly and PDF

Rafforzare e coordinare gli interventi a beneficio della sicurezza stradale: questo l’obiettivo dell’incontro, che si è riunito ieri, 12 settembre, presso il Comune di San Giustino e che ha visto la partecipazione del Sindaco Stefano Veschi, dell’assessore ai lavori pubblici Simone Selvaggi, della Provincia di Perugia, intervenuta con la consigliera delegata Erika Borghesi, il dirigente del servizio gestione viabilità Stefano Torrini e il geometra Simone Bettoni, del Presidente di ACI Perugia Ruggero Campi, del comandante e vice comandante della Polizia Municipale Nicola D’Avenia e Lorenzo Capruzzi, del responsabile settore Lavori Pubblici Marco Giorgis e il geometra Luca Veschi.

L’iniziativa è stata fortemente voluta e promossa dal Sindaco Stefano Veschi e dall’assessore ai lavori pubblici Simone Selvaggi che dichiarano “Emerge forte l’esigenza di intraprendere un percorso che tenda a incrementare la sicurezza delle nostre arterie, percorso che non può prescindere dal coinvolgimento di tutti coloro che a vario titolo hanno competenze in materia. È il tema che, negli incontri con i cittadini, più di frequente viene sollevato. Siamo decisi a lavorare in modo sinergico, con tutti i soggetti che possono contribuire alla causa, per cercare di ridurre la pericolosità e far crescere la consapevolezza che le strade possono e devono essere uno spazio sicuro per tutti. Stiamo predisponendo un piano straordinario di interventi, nell’ottica di ridurre in primis la velocità che nelle nostre strade si registra.”   

È stata anche l’occasione per fare il punto sugli interventi in corso e futuri che interessano le strade provinciali che attraversano il territorio sangiustinese, la SP 100 e la SP 200. La Provincia di Perugia negli ultimi anni ha rimesso in campo investimenti notevoli per i quali il Sindaco ha espresso apprezzamenti e auspicato massima collaborazione anche per il prossimo futuro.

Accanto agli interventi sulle infrastrutture, ovviamente fondamentali, particolare attenzione alla sensibilizzazione dei giovani verso le tematiche relative alla sicurezza stradale, con il coinvolgimento degli studenti attraverso la collaborazione che il comando di Polizia Municipale ha da anni con il mondo della scuola. Sensibilizzazione che come sottolineato dal presidente di ACI Perugia Ruggero Campi, è determinante in quelli che poi sono i comportamenti che le singole persone decidono di tenere sulla strada.

“Abbiamo messo la sicurezza stradale fra i punti più qualificanti del nostro mandato e siamo determinati a perseguire questo obiettivo con tutte le energie possibili” conclude il Sindaco.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/09/2024 17:22:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Arriva il freddo, come proteggere i contatori dell’acqua dal gelo >>>

Città di Castello: occhio a dove fanno la pipì i maschietti, rischiano i "gioielli di famiglia" >>>

Sansepolcro, iniziati i lavori del Pnrr in piazza Torre di Berta: tolte le prime pietre >>>

Consiglio provinciale e comunale aperti sulla nuova stazione Medio Etruria >>>

Niente premi milionari della Lotteria Italia in Provincia di Arezzo >>>

Riqualificazione di piazza Torre di Berta a Sansepolcro: parte il cantiere >>>

Il dottor Enrico Brilli in pensione dopo 40 anni: il saluto di Badia Tedalda e Sestino >>>

Da 43 anni si ritrovano per Natale: sono gli studenti della ex ragioneria di Sansepolcro >>>

Francesco Bucchi per tutti “Franco” il fotografo di Trestina ha “appeso la macchina al chiodo” >>>

Oltre mille persone ad Anghiari per Capodanno, Polcri: "Buon 2025" >>>