Notizie Locali Comunicati

Arcaleni “Piscina di Città di Castello: si naviga a vista”

E’ possibile programmare le attività di allenamento, i corsi di nuoto e l’attività agonistica?

Print Friendly and PDF

La risposta congiunta di Sindaco e assessore alle mie domande, mentre il gestore tace, sulle tempistiche dei lavori riguardanti la vasca interna della piscina comunale, riesce incredibilmente  a creare più dubbi di quanti ne tolga.

Siamo comunque contenti di aver ottenuto almeno la certezza che a settembre la vasca interna riaprirà, ma…fino a quando? Non si sa.

E’ possibile programmare le attività di allenamento, i corsi di nuoto, l’attività agonistica in queste condizioni, senza alcuna certezza delle tempistiche?

La risposta è data dalle scelte concrete che hanno già fatto associazioni che da decenni avevano convenzioni con la piscina di Città di Castello: con ogni evidenza le “rassicurazioni” di cui parlano gli amministratori non sono state affatto sufficienti a mantenere le attività a Città di Castello.

Non è forse questa una perdita economica per il Comune?

Oppure Sindaco e assessore intendono affermare che il Cnat 99 abbia deliberatamente scelto di creare disagi logistici e maggiori costi ai propri iscritti tifernati, portando a San Giustino i propri corsi?

Invece che preoccuparsi, come ha già fatto qualche giorno fa il collega Lignani, dei destini personali della sottoscritta, l’amministrazione proprietaria degli impianti e il gestore Polisport avrebbero dovuto dare per tempo a tutti i cittadini, utenti, famiglie, studenti e atleti le risposte necessarie ad una programmazione delle proprie attività sportive, invece che navigare  a vista, senza spiegare come mai non si abbia un cronoprogramma e la tempistica di lavori annunciati lo scorso maggio.

Emanuela Arcaleni, Castello Cambia

Redazione
© Riproduzione riservata
12/08/2024 16:42:53


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

“Attenzione, la E45 è la sola arteria vitale dell’Alta Valle del Tevere” >>>

Promozione degli eventi: Città di Castello ha fatto il pieno di finanziamenti del Gal Alta Umbria >>>

Denatalità: anche Castiglion Fiorentino risente del calo demografico nazionale >>>

Pd Casentino: incontro con il neo consigliere della provincia di Arezzo Filippo Boni >>>

Con “Ogni goccia conta!”, due giorni di focus sulla salute del Trasimeno >>>

Restaurati alcuni dei registri dell'Archivio Storico Diocesano di Sansepolcro >>>

Città di Castello ricorda il re delle “vignette”, il maestro Giorgio Forattini >>>

L’Italia dei conservatori: doppio appuntamento con Francesco Giubilei a Foligno e Città di Castello >>>

Regione e Comune di Città di Castello a confronto con i cittadini sui progetti "Agenda Urbana" >>>

Il sindaco Silvia Chiassai Martini a Rimini invitata per la Fondazione CER Italia >>>