Notizie Locali Eventi

La cantante di Città di Castello Gipsy Fiorucci premiata in Campidoglio

La cantautrice tra le nove eccellenze umbre vincitrici del Premio UmbriaRoma 2024

Print Friendly and PDF

Momento ricco di soddisfazioni per l’artista Umbra che si aggiudica un altro importante premio dopo i recenti riconoscimenti nelle prestigiose rassegne cinematografiche  “Roma Videoclip in Tour” e “Festival d’Autore Pianeta Donna” che la vedono vincitrice della sezione musica e videoclip.

Il premio “UmbriaRoma”, giunto alla sua ventesima edizione, è promosso dall’Associazione degli Umbri presieduta da Marco Frittella e Massimo Palombi presidente onorario, e ha lo scopo di rappresentare e diffondere i valori culturali e spirituali dell’Umbria con l’obbiettivo di dare il giusto riconoscimento alle persone che li hanno incarnati pienamente anche come esempio per le generazioni future.

Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che mette al centro la solidarietà, il lavoro, l’umiltà, la bellezza, l’arte in tutte le sue forme e la storia del territorio, per la valorizzazione del territorio Umbro e delle sue eccellenze.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 24 Giugno presso la storica sala della Protomoteca in Campidoglio con la conduzione degli attori Massimo Wertmuller e Mita Medici alla presenza di autorità e personaggi di spicco dello spettacolo e della televisione.

La giuria del premio, presieduta da Franco Mariotti, ha selezionato i vincitori che hanno dato un contributo significativo nei vari settori in cui si sono distinti per qualità e professionalità; nello specifico nel settore musicale, televisivo, dell’artigianato, dell’industria, della medicina, della cultura e del made in Italy; nove quindi le personalità premiate per il loro importante contributo all’arte, all’imprenditoria e alla società umbra.

Si è concluso con grande orgoglio e soddisfazione un intenso pomeriggio di celebrazioni ricco di valori e racconti di vita che hanno saputo emozionare il gremito pubblico presente in sala e in cui la cantautrice tifernate ha saputo brillare per l’originalità e la spiccata capacità comunicativa che da sempre la contraddistinguono.

Dalle parole di Gipsy: “La musica è il linguaggio universale per eccellenza e gli artisti sono in grado di cambiare il mondo e illuminare anche il buio più profondo attraverso l’arte di saper trasformare la paura in rinascita”

Redazione
© Riproduzione riservata
28/06/2024 12:28:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Tortosa come una seconda Sansepolcro per il Gruppo Sbandieratori >>>

Arte e cinema a Città di Castello nel cartellone di “Estate in città” >>>

Sansepolcro, torna il Cinema sotto le Stelle nel suggestivo Chiostro di Santa Chiara >>>

Oltre 110 gli espositori presenti domenica 21 Luglio alla seconda edizione “estiva” di Retrò >>>

Sette giorni di musica e concerti: al via l'Anghiari Festival 2024 >>>

Controlli antidoping Giostra del Saracino di Arezzo >>>

Torna la festa della Birra a Pieve Santo Stefano >>>

Il Festival Terre d’Arezzo ritorna per la Diciannovesima edizione: due concerti a Sansepolcro >>>

Sansepolcro si tinge di bianco per una notte magica: torna Borgo in Bianco >>>

Lo Chansonnier Vittorio Perla aprirà questa il Monterchi Festival 2024 >>>