Sport Locale Ciclismo (Locale)

Campionato italiano ciclocross Vigili del Fuoco di Arezzo

Appuntamento per sabato 24 febbraio al parco del Pionta

Print Friendly and PDF

Presentata dall’assessore allo sport Federico Scapecchi, dal comandante dei Vigili del Fuoco di Arezzo ing. Roberto Bonfiglio, dal funzionario responsabile delle attività sportive Marco Covani, dal responsabile tecnico Dario Perilli e alla presenza di Alessandra Giannelli, moglie del compianto Maurizio Ponti, la sedicesima edizione del Campionato italiano di ciclocross organizzata dal Comando dei Vigili del Fuoco di Arezzo in memoria proprio del caporeparto prematuramente scomparso a pochi mesi dal pensionamento. A lui è intitolata anche la sezione aretina di ciclismo del Gruppo sportivo Vigili del Fuoco.

“L’Amministrazione comunale concede il patrocinio – dichiara l’assessore Scapecchi – a un’iniziativa che ‘custodisce’ un significato importante sotto molteplici aspetti: oltre al risvolto propriamente sportivo, infatti, mi preme sottolineare la sua valenza evocativa che permette di mantenere attuale il ricordo di un collega, il ritorno di immagine di cui beneficerà Arezzo e la costante valorizzazione di un luogo come il Pionta che sta configurandosi come una ‘cittadella’ dell’attività fisica all’aperto. Anche così manteniamo vivo lo sport e ne rafforziamo il suo carattere sociale”.

Il Comandante, ringraziando il Comune per l'ospitalità nella sala rosa e per il patrocinio al campionato di ciclocross, nel ricordare il compianto Maurizio Ponti, ha ringraziato il personale che a vario titolo si è impegnato nell'organizzazione della gara che si terrà sabato prossimo, commemorandolo con la consegna di una targa a ricordo nelle mani della moglie Alessandra Giannelli.

Il comando garantirà durante lo svolgimento degli eventi agonistici la presenza di unità abilitate in tecniche di primo soccorso sanitario applicate dai Vigili del Fuoco e propedeutiche all’attivazione rapida del sistema di emergenza sanitaria 118 gestito dal Servizio sanitario nazionale.
La gara, che fa parte del Circuito ciclistico VV.F. 2024 ed è valida per il Campionato italiano Aics e per l’assegnazione del Trofeo città di Arezzo, alla presenza di Lamberto Cignitti, dirigente delle Fiamme Rosse, il gruppo sportivo nazionale dei Vigili del Fuoco, è in programma sabato 24 febbraio al parco del Pionta e vedrà la partecipazione di ciclisti provenienti da 25 comandi di tutta Italia. Il circuito misura circa 2,2 chilometri e sarà percorso a partire dalle 9,30 dalle categorie più giovani per 50 minuti e dalle over 50 per 40 minuti. Dalle 7 alle 13 scatta il divieto di sosta con rimozione in via dei Ricercatori e in via dei Tetti Rossi.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/02/2024 14:39:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

Granfondo Bassa Valdichiana, occasione da non perdere >>>

La Chianina Ciclostorica presenta i percorsi della decima edizione >>>

A San Terenziano 380 atleti da tutta Italia per Gran prix centro Italia mtb giovanile >>>

Il 5 maggio torna la Granfondo San Pellegrino a Gualdo Tadino >>>

Montevarchi ospiterà l’Eroica Juniores Nation Cup Internazionale >>>

L’Ardita e ArezzoGravel per un marzo all’insegna del ciclismo >>>

Arezzo protagonista ai Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Ciclocross >>>

Campionato italiano ciclocross Vigili del Fuoco di Arezzo >>>

Cicloturismo, aperte le iscrizioni per la IV Medio Fondo del Quasar >>>

Gli atleti della Cicli Errepi di Pieve Santo Stefano protagonisti alla Mediterranea Epic >>>