Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci
E' l’anno del Drago Verde di Legno
Che sia un 2024 di fortuna come dice l'oroscopo cinese
Quali sono gli obiettivi? E le speranze? Proprio queste, infatti, sono alcune delle domande che gli italiani in generale si pongono in questo periodo. Giorni di festa, o comunque semi-festa, nei quali si tende sempre a tracciare i bilanci dell’anno passato – il 2023 in questo caso – e i progetti per quello nuovo. Si è chiuso sicuramente un 2023 impegnativo sotto tanti punti di vista a livello nazionale caratterizzato da fatti di cronaca senza precedenti e di elevata importanza su cui occorre sicuramente riflettere, ma al tempo stesso si apre un 2024 carico di speranza. Lo dice anche l’oroscopo cinese, per chi segue questa tipologia di cose, poiché sarà l’anno del Drago Verde di Legno dove viene prevista fortuna, benessere e un flusso positivo di energia. È proprio quello che ci vuole sia sul locale che poi inevitabilmente si proietta anche sulla sfera nazionale. Non voglio sicuramente entrare nello specifico di determinate cose, non basterebbero sicuramente poche righe per spiegarle tutte, ma sicuramente sperare in qualcosa sì: nella fine dei conflitti mondiali, delle epidemia e avere una certa stabilità. Sono sogni, ma solo chi ci crede poi riesce a volare. Buon 2024 a tutti!
Il Direttore Davide Gambacci
Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.
Commenta per primo.