Notizie Nazionali Cronaca

Berlusconi di nuovo in ospedale San Raffaele di Milano

La battuta ad alcuni ragazzi prima del ricovero: “Sono l’uomo più potente d’Europa”

Print Friendly and PDF

Nuovo ricovero per Silvio Berlusconi al San Raffaele, a distanza di appena 20 giorni dalle dimissioni, del 19 maggio scorso, dopo una degenza lunga oltre un mese a causa dell'infezione polmonare legata a una leucemia mielomonocitica cronica. «Il presidente è attualmente ricoverato all'Ospedale San Raffaele per l'esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica» lo scrivono nel bollettino i suoi medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.

Il Cavaliere si trova nel reparto di degenza ordinaria e trascorrerò la notte all'ospedale. Al suo fianco c'è la compagna e deputata azzurra, Marta Fascina. A Villa San Martino il leader azzurro viene costantemente monitorato. Fonti azzurre raccontano che qualche valore aveva superato il limite, da qui la necessità di tornare nella struttura lombarda. Domani era in programma ad Arcore un vertice tra l'ex premier e i ministri azzurri guidati dal capo delegazione e coordinatore nazionale di Fi, Antonio Tajani per fare il punto sulla situazione politica, ma nessuno, allo stato, può dire se il summit, a questo punto, sarà confermato e rinviato. L'ex premier, accompagnato dalla scorta e si trova in questo momento al reparto Q1 (non in terapia intensiva), dove è stato in occasione dell'ultimo ricovero.

Berlusconi era stato prima in terapia intensiva e poi in degenza ordinaria. Domani era in programma un vertice nella sua villa ad Arcore con lo «stato maggiore» di Forza Italia.
L’arrivo della figlia
La primogenita di Silvio Berlusconi, Marina, si è recata all'ospedale San Raffaele. La presidente di Fininvest e di Mondadori è arrivata con la sua auto dall'ingresso di via Olgettina sul retro della struttura, dove si sono di nuovo radunati molti giornalisti e tv.
Il saluto del leader della Lega
Matteo Salvini ha telefonato pochi istanti fa a Silvio Berlusconi durante una breve pausa del processo Open Arms, in corso a Palermo, in cui è imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. Il ministro delle Infrastrutture ha prima chiamato al telefono Marta Fascina che gli ha passato l'ex premier, ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. La telefonata è durata pochi minuti. Intanto è ripresa l'udienza con un nuovo teste. «Forza Presidente Silvio Berlusconi, siamo tutti con te!». Lo scrive sul suo profilo Twitter la ministra del Turismo e ed esponente di Fratelli d'Italia, Daniela Santanché.
Il racconto del barista dell’ospedale
«Berlusconi è venuto dopo pranzo, verso le 14, a vedere Milano 2, la sua creatura. Era con Marta Fascina ed era un po' più provato del solito ma di buon umore. Non ha pranzato, ma ha preso dei ghiaccioli, più di uno perché era accaldato, e ha scherzato con dei ragazzi e con noi». Lo racconta a LaPresse Massimiliano, titolare di un bar di Milano 2, a poche centinaia di metri dall'ospedale San Raffaele, dove il presidente Silvio Berlusconi è stato poi ricoverato. La visita del leader di Forza Italia è stata immortalata anche sui social da alcuni ragazzi presenti a cui Berlusconi ha detto: «Ragazzi, ricordatevi che io sono sempre l'uomo più potente d'Europa».
La telefonata di Meloni
Questo pomeriggio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha chiamato telefonicamente Silvio Berlusconi. Nel corso della conversazione, fanno sapere fonti di Palazzo Chigi, la premier si è sincerata delle condizioni di salute del presidente di Forza Italia. L'occasione, spiegano le stesse fonti, è stata utile per fare il punto sui dossier internazionali di più stretta attualità, anche in vista del viaggio in Tunisia di Meloni.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
09/06/2023 19:06:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>

Sesso con l'ex marito, lei non vuole e lo evira: il gesto choc >>>

"È per l'inclusione". Annullata la festa del papà in un asilo di Roma >>>