Rubrica Tecnologia

WhatsApp continua a sfornare novità: ecco altre 4 nuove funzioni

Novità con la versione 2.23.3.77

Print Friendly and PDF

WhatsApp continua ad arricchirsi di nuove funzioni per rendersi sempre più accattivante ai suoi utenti. Dopo la traduzione in testo dei messaggi vocali (opzione già presente nella beta per iOS 23.3.0.73), arrivano altre quattro nuove importanti novità, inserite nella più recente versione rilasciata per Android, la 2.23.3.77 uscita lo scorso 13 febbraio. Si tratta di funzioni disponili da subito e accessibili a tutti quanti gli utenti dell'applicazione di messaggistica.

Quattro nuove funzionalità

Nella release 2.23.3.77 sono state introdotte quattro novità, ottenibili mediante aggiornamento, che riguardano le didascalie per i documenti inviati, il limite dei caratteri per la descrizione dei gruppi, il numero di caricamento di foto e/o video, e la creazione di avatar personali.

Andando più nello specifico, nel changelog, ossia nel registro di tutte le modifiche apportate all'applicazione, si legge che col nuovo aggiornamento sarà possibile "aggiungere didascalie ai documenti che invii". Oltre a ciò, viene riportato che "abbiamo aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi per consentirti di descriverli meglio; ora si possono inviare fino a 100 foto o video in una sola volta; è ora possibile creare avatar personalizzati e usarli come sticker e immagini del profilo".

Fra le quattro novità, non risultano molto accantivanti quella relativa ad un aumento di spazio in cui descrivere meglio le caratteristiche dei gruppi creati, o la possibilità di creare degli avatar personalizzati e impiegarli come sticker o immagini per il profilo. Si tratta di funzioni già ampiamente conosciute.

Di maggior rilievo, piuttosto, è la possibilità di correlare di didascalie i documenti inviati. Ciò permetterà non solo di presentare meglio agli altri i documenti, ma renderà più semplice e veloce il loro riconoscimento. Basterà digitare una parola chiave per trovarli immediatamente.

Interessante anche il fatto che sarà possibile inviare fino a 100 immagini video in una volta sola. Si tratta del triplo rispetto alla condizioni precedente (era solo di 30).

Esiste un menu segreto di WhatsApp?

In questi giorni ha poi fatto molto discutere la presenza o meno di un menù segreto all'interno dell'applicazione di messaggistica. In tanti ne hanno parlato ma, da quanto emerso da chi si tiene al passo con gli aggiornamenti, non esiste nulla del genere.

Su Android sia su iOS è possibile visualizzare un menù tenendo a lungo premuta l'icona dell'applicazione, ma si tratta di una funzione presente da tempo.

Notizia e foto tratte da Il Giornale
© Riproduzione riservata
18/02/2023 05:59:53


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tecnologia

La truffa su WhatsApp del codice a 6 cifre terrorizza gli italiani: come difendersi >>>

Quanti ragazzi italiani hanno un profilo sui social network? Il dato è spaventoso >>>

"Modalità oscura": qual è la novità di WhatsApp >>>

Su Google arrivano le audio emoji: cosa sono e come funzionano >>>

WhatsApp, 5 funzioni di cui forse non conosci il significato >>>

La sfida a colori della nuova famiglia Motorola >>>

È partita la guerra alle false notizie >>>

I 15 telefoni più venduti di sempre. Sorpresa: non è uno smartphone >>>

WhatsApp, ritorno al passato: cosa potranno fare gli utenti (di nuovo >>>

Instagram consente di modificare i direct message >>>