Notizie Locali Politica

Lega Umbertide: “Pieno sostegno alla ricandidatura del nostro sindaco Luca Carizia”

"Cinque anni di duro lavoro, facendo uscire il Comune dal commissariamento causato dal Pd"

Print Friendly and PDF

“La Lega Umbertide sostiene con la determinazione che non è mai venuta meno in questi anni la ricandidatura del nostro sindaco Luca Carizia”: ad annunciarlo sono il segretario provinciale della Lega e assessore comunale Francesco Cenciarini, il segretario cittadino della Lega Daniele Tempobuono unitamente a tutto il direttivo comunale, il capogruppo in Consiglio Comunale Ettore Spatoloni insieme a tutti i consiglieri comunali della Lega e il consigliere provinciale Giovanni Dominici.

Affermano i leghisti: “Sono stati cinque anni di duro lavoro, iniziati facendo uscire il nostro Comune dal commissariamento causato dalle guerre interne al Pd, che hanno visto il nostro sindaco Luca e tutta la giunta operare nella giusta direzione puntando sempre al bene dei nostri concittadini, lottando contro e nelle difficoltà di una pandemia globale senza precedenti e le gravi difficoltà economiche causate dalla guerra. In questi anni al governo della città moltissimi sono stati i progetti portati a termine, nati e messi in cantiere. Basti pensare ai 12 milioni ottenuti grazie a questa Amministrazione per Umbertide e per il suo territorio, per la riqualificazione urbana e per le scuole, la grande attenzione verso il tema della sicurezza e del fare comunità”.

Proseguono i leghisti: “Tra i passaggi più significativi di questi cinque anni ricordiamo la nuova Pineta, rinnovata completamente e fatta diventare più bella. E' stata inaugurata la nuova scuola “Marcella Monini”, facendo sorgere nel cuore della città una scuola moderna e meravigliosa. E' stata aperta la serra per persone disabili “Orti felici”, un presidio fondamentale per far avvicinare le persone con disabilità al mondo del lavoro. Senza dimenticare le strade che abbiamo rimesso a posto ogni anno, e non solo in tempo di campagna elettorale, l'abbattimento delle barriere architettoniche in centro storico e la costruzione di nuovi marciapiedi a Calzolaro, Montecastelli e Pierantonio. Uno sguardo al futuro, verso le sfide che ci attendono nei prossimi cinque anni. Con i fondi del Pnrr sarà cambiato radicalmente il volto di tutto il territorio comunale con il rifacimento di piazza Mazzini, il ponte ciclo-pedonale che collegherà la sponda destra del Tevere con l'Abbazia di Montecorona, la ristrutturazione del museo di Santa Croce e del chiostro di San Francesco. Sono partiti i lavori per la scuola del Niccone, a Calzolaro e Montecastelli ci saranno due nuove scuole dell'infanzia. Abbiamo ottenuto 1,2 milioni per la riqualificazione della scuola di Verna. Senza dimenticare che grazie all'impegno di questa Amministrazione sarà costruito anche il nuovo asilo nido comunale. E' stato dato il via il Project Financing, una collaborazione tra Comune e privato che porterà al rinnovo di tutta l'illuminazione pubblica del nostro territorio con la sostituzione di tutti i 3700 corpi illuminanti presenti con lampadine nuove a Led. Senza dimenticare le politiche sulla sicurezza, con l'armamento del Corpo di Polizia Locale e l'aumento del sistema di videosorveglianza, arrivato a 65 telecamere delle quali 30 sono state installate dalla nostra Amministrazione”.

Continuano i leghisti: “Dobbiamo continuare lungo questa strada e l'unico modo per vedere ancora Umbertide crescere è quello di confermare Luca Carizia sindaco del nostro Comune per i prossimi cinque anni, insieme a una squadra come quella della Lega, al centrodestra unito e a tutte le persone che vogliono darci una mano. Solo così potremo proseguire sul solco già tracciato della nuova Umbertide fatta di merito, passione e amore per la propria terra, escludendo del tutto i personalismi e le logiche clientelari tipiche della sinistra”.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/02/2023 09:01:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Arezzo: incontro con il primo cittadino della città gemellata di Burbank >>>

"San Giustino nel Cuore": ecco la lista che sostiene Corrado Belloni sindaco >>>

La scomparsa di Giuliano Vangi: il cordoglio del sindaco Ghinelli >>>

San Giustino, cinque anni da presidente del consiglio per Ginevra Comanducci >>>

Badia Tedalda, in due per la poltrona da sindaco: Barbieri e Santucci >>>

"La tela di Michelangelo Vestrucci è già stata oggetto di restauro conservativo" >>>

Toscana ancora ai vertici in Italia come meta scelta dagli stranieri per sposarsi >>>

Rinnovata la convenzione per l'attività anti incendio tra Comune e La Racchetta >>>

Aumento della raccolta differenziata nel Comune di Bibbiena >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Arezzo >>>