Notizie Locali Attualità

Cerimonia di “Contatto” tra gli Inner Wheel Club di Sansepolcro e di Merate Vimercate Brianza

Artefici del “Contatto” Annalisa Corgnoli Di Renzo e Orietta Bernardini

Print Friendly and PDF

Mercoledì 11 maggio un nutrito gruppo di socie dell’Inner Wheel Club di Merate – Vimercate Brianza, alcune delle quali erano accompagnate dai consorti, sono giunte a Sansepolcro dove il “Contatto” si è trasformato in una esplosione di simpatia e amicizia. Le socie dell’Inter Wheel Club di Sansepolcro le hanno accolte ed accompagnate durante le visite all’Archivio Storico Diocesano, a cui i due Club hanno elargito una donazione per futuri restauri, al Museo Civico e alla Concattedrale della Città di Piero della Francesca, uno dei borghi più belli d’Italia, culla della civiltà rinascimentale che ha dato i natali a famosi personaggi delle scienze, delle lettere e dell'arte.

Le visite sono state guidate dalle volontarie della Pro Loco “Vivere a Borgo Sansepolcro” Mariangela Betti e Antonella Brizzi e dalla storica biturgense Donatella Zanchi.

Artefici del “Contatto” le socie Annalisa Corgnoli Di Renzo del Club di Sansepolcro e Orietta Bernardini del Club di Merate – Vimercate Brianza, che hanno posto le basi affinché questo bellissimo evento si potesse realizzare.

In serata, con una cerimonia sobria e all’insegna dell’amicizia, nella consapevolezza del forte legame che ne deriva le Presidenti Teresa La Monica Rotilio e Dely Gatti Giuliani hanno firmato le pergamene di rito, a suggello del “Contatto” fra gli Inner Wheel Club di Sansepolcro e di Merate – Vimercate Brianza.

Entrambe hanno sottolineato l'importanza da attribuire ad un legame come il “Contatto”, che deve agire da stimolante reciproco impegno per operare nella condivisione piena degli ideali dell'Associazione.

Questo importante momento è avvenuto nelle eleganti sale del Borgo Palace Hotel di Sansepolcro, alla presenza del Membro del Comitato all’Espansione del Distretto 209, Anna Elisabetta Corgnoli di Renzo, del Membro del Comitato all’Espansione del Distretto 209 incoming, Ione Linoli Marruchi, delle Presidenti dell’Inner Wheel Club di Città di Castello, Adele Lanzuolo, dell’Inner Wheel Club di Arezzo, Erica Montini Canocchi, dell’Inner Wheel Club di Arezzo Toscana Europea, Tiziana Vozzolo Sandroni, della Past Presidente del Consiglio Nazionale 2016-2017, Alessandra Colcelli Gasperini, della Vice Presidente Nazionale dell’AMMI, Tiziana Baldoncini, del Presidente della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, Biagio La Monica.

La serata è stata impreziosita dalle esibizioni della Docente di Violino - Concertista e Compositrice, Laureta Hodaj.

Al termine di questa bellissima giornata, in cui il “Contatto” ha dato modo di esprimere il meglio dei valori e degli ideali dell'Inner Wheel, le socie dei due Club si sono lasciate con la promessa di rivedersi quanto prima in Lombardia.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/05/2022 15:06:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

"Anch’io sono la protezione civile": 36 giovani protagonisti ai laghi di Faldo a Montone >>>

Stop alla circolazione lungo la Sp 199 di Bracconi Banchetti nel Comune di San Giustino >>>

"Per sempre il loro ricordo": i fratelli Spini scrivono all'amministrazione comunale di Sansepolcro >>>

È Ludovica Pieraccioni Miss Anghiari 2025: 17 le ragazze in gara >>>

Partenza con il botto per la 20° edizione de I Mercoledì di Anghiari >>>

Buon compleanno Piscine Pincardini: 60 anni di storia per Sansepolcro (e non solo!) >>>

Antincendio boschivo, il servizio dell'Unione dei Comuni della Valtiberina eccellenza regionale >>>

Sansepolcro, 120 bambini coinvolti nel 'progetto bandiera' per conoscere la tradizione >>>

Nuova fase di lavori nella superstrada E45 >>>

Avanza il cantiere, prende forma la nuova 3Bis a nord di Pieve Santo Stefano >>>