Notizie dal Mondo Cronaca

Usa, rogo in una casa di Philadelphia: 13 vittime tra cui 7 bambini

Le fiamme sono divampate in un edificio abitato da 26 persone

Print Friendly and PDF

A Philadelphia, negli Stati Uniti, un incendio è divampato in un condominio causando 13 vittime, tra cui 7 bambini. Altre due persone sono rimaste ferite. La casa, un'abitazione di tre piani convertita in appartamenti in cui vivevano in 26, si trova a qualche chilometro dal centro della città. Le cause del rogo non sono ancora chiare. 

La chiamata ai vigili del fuoco alle 6:40 di mercoledì mattina, orario locale, e la lotta contro le fiamme è durata circa un'ora. Otto persone sono riuscite a mettersi in salvo mentre due feriti sono stati trasportati in ospedale. Secondo i media locali, un bambino sarebbe sopravvissuto e trasportato via in barella. Nell'appartamento al secondo piano vivevano 18 persone, mentre otto abitavano al primo piano.

In casa erano stati installati dei rilevatori di fumo, di proprietà dell'Autorità per l'edilizia pubblica, che avrebbero dovuto lanciare l'allarme in caso di emergenza ma sciaguratamente non sarebbero entrati in funzione. "Perdere così tanti bambini è semplicemente devastante. Ricordate questi piccoli nelle vostre preghiere" ha detto il sindaco Jim Kenney.

notizia e foto tratte da Tgcom 24
© Riproduzione riservata
06/01/2022 06:49:40


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Il rifugio di Hitler distrutto dal fuoco. Fermato 33enne con disagi psichici >>>

Gli Usa puntano ad unità navali armate di missili contro velivoli senza pilota ed elicotteri >>>

La “madre di tutte le bombe”: l’arma di Trump per piegare l’Iran >>>

Il capo degli 007 tedeschi spiava per i russi >>>

Condannata a 74 frustate: la pena per la cantante iraniana che si è esibita senza velo >>>

“Pronti all’invasione”. La reazione del Canada alle minacce degli Usa >>>

Un carro nucleare per sparare a 450 km: cosa sappiamo del progetto cinese >>>

Guerra in Ucraina: “India e Cina si sono offerte di contribuire per porre fine al conflitto” >>>

I conflitti infiniti e la minaccia dell’atomica. Un tabù che torna >>>

Dai locali agli hotel, la rete dello sfruttamento: il lato oscuro del turismo sessuale in Thailandia >>>