Opinionisti Punti di Vista

Tra moglie e marito non mettere il lockdown

Il Covid “congela” anche l’amore

Print Friendly and PDF

L’emergenza dovuta al Covid, che si sta trascinando ormai da un anno, sta creando problematiche non solo sanitarie ma anche economiche e sociali. Anche se pochi ne parlano, la pandemia sta mettendo a dura prova la tenuta della famiglia italiana con un aumento delle separazioni nel 2020 del 60%. Problematiche varie e convivenza forzata stanno portando tante coppie a scoppiare. Se prima una coppia stava insieme da poco prima dell’orario di cena fino al momento di dover andare a letto, la pandemia ha obbligato tutti a dover stare insieme per tempi molto più lunghi. Gli spazi che prima potevano sembrare un rifugio si sono trasformati in una trappola, una gabbia. Se prima un piccolo gesto poteva sembrare nullo, lo stesso è diventato motivo di discussione. Ma la cosa ancora più grave è l’aumento delle violenze all’interno delle famiglie (+70%) e dei femminicidi (+20%). A livello economico è innegabile che tutto il settore legato ai matrimoni ha subito un vero tracollo con un calo di fatturati che si attesta attorno al 90%.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/02/2021 10:30:56

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

Coprifuoco alle 22: ennesimo “casino” all’italiana >>>

Trasformare i grillini? Ci vuole un miracolo >>>

Campagna elettorale a Sansepolcro “figlia” dello scadimento economico e politico >>>

Diritto di voto a 16 anni: pensiamo alle cose importanti! >>>

L'importanza della famiglia >>>

Politica ieri e politica oggi: un grande scadimento di livello >>>

Tra moglie e marito non mettere il lockdown >>>

Politici "Unti dal Signore" >>>

Sansepolcro: serve un progetto di "rigenerazione urbana" >>>

Le fake news sono la "droga" di alcune persone >>>