Da donna a pezzi a nuova leader: torna Nicole Scherzinger con le Pussycat Dolls

60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo
Ben 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e la promozione a popstar che hanno segnato gli ultimi decenni, sulla scia di Spice Girls e Britney Spears. Questo sono state le Pussycat Dolls, girl band ammirata per il mix di grinta e bellezza e criticata da chi ha problemi con donne sensuali che si esibiscono su un palco (cosa dovremmo dire di Beyoncé?). Ora le Pussycat Dolls tornano sulla scena. La stessa band ha confermato la notizia, lavoreranno con il team che gestisce anche Britney e Madonna. Al timone del gruppo sempre lei, Nicole Scherzinger.
"Se Nicole è la leader del gruppo è per dei motivi ben precisi! La sua voce è fantastica, lei lavora 24ore al giorno per perfezionare canto, ballo, coreografie, è una vera star! Sì perché oggi per essere una vera star devi lavorare sodo, molto sodo, solo così otterrai dei risultati" ha detto Robin Antin, creatrice della band. La formazione che ha annunciato un tour mondiale nel corso del 2021 è così composta: Carmit Bachar, Ashley Roberts, Nicole Scherzinger, Jessica Sutta, Melody Thornton e Kimberly Wyatt.
Nata a Honolulu nel 1978 da padre filippino e madre russo-hawaiiana, Nicole Scherzinger per anni ha vissuto un inferno privto parallelamente al successo pubblico. Era bulimica e commetteva atti di autolesionismo, come lei stessa ha raccontato: "Quando scendevo dal palco mi sentivo alla grande. Poi ritornavo nella mia stanza ed ero da sola. Non ho mai fatto uso di droghe. Per me la bulimia era una dipendenza, farmi del male era una dipendenza. L’ho fatto tutti i giorni per anni. Tutte le volte che stavo un secondo da sola, mi facevo delle cose. Avevo delle ferite sulle mani e cercavo di nasconderle. Ma penso che le ragazze lo sapessero. Mi odiavo. Ero disgustata da me stessa, mi sentivo così imbarazzata. Ero sola. Facevo parte di un gruppo eppure non mi sono mai sentita così sola in vita mia". Questo periodo è durato 8 anni, poi l'uscita dal tunnel. Per diverso tempo la Scherzinger è stata compagna del pluri campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton.
Commenta per primo.