Motori Auto

Opel Grandland X: c'è anche la versione ibrido plug-in

Per questa vettura sono previsti gli incentivi statali grazie alle emissioni ridotte

Print Friendly and PDF

Continua il viaggio Opel verso il processo di elettrificazione. Dopo la Corsa-e 100% elettrica, infatti, ecco debuttare la Grandland X plug-in.

"Insieme alla Corsa-e, 100% elettrica ha dichiarato Andrea Leandri direttore marketing Opel Italia - di fatto rappresenta il primo passo verso la completa elettrificazione del marchio, che entro il 2024 avrà per ciascun veicolo commerciale e per ciascuna vettura una declinazione 100% elettrica o ibrida plug-in, ovvero l'ibrido con la spina".

Il Grandland X ibrido plug-in si presenta al mercato con una versione 4x4, nella quale a un motore 1.6, 200 CV, a combustione interna vengono affiancati due motori elettrici. Il primo, sull'asse anteriore, abbinato al cambio automatico 8 rapporti; il secondo integrato con il differenziale sull'asse posteriore, per una potenza complessiva di sistema pari a 300 CV. Questo significa grande piacevolezza e grande brillantezza di guida. Ma anche riduzione delle emissioni e capacità di mantenere un'autonomia in modalità 100% elettrica per circa 59 km.

Questo significa che per l'utente medio l'utilizzo del Grandland X ibrido plug-in è un utilizzo in modalità puramente elettrica nella guida di tutti i giorni. D'altra parte è un ibrido, quindi permette una flessibilità di utilizzo e la possibilità di coprire anche più larghe distanze.

Per questa vettura, poi, sono previsti anche gli incentivi statali, grazie alle emissioni ridotte, pari a 36 g/km per quanto riguarda la versione 4x4; incentivi che, se abbinati a quelli di Opel, permettono di avere un prezzo di transazione per questa vettura pari a 38.400 euro per una vettura completa di tutto, a fronte della rottamazione di un veicolo inquinante.

"Con Free To Move Lease, il marchio del Gruppo che si propone di offrire soluzioni per la mobilità sostenibile e innovativa - precisa Leandri - abbiamo sviluppato un'offerta di noleggio a lungo termine a privati da 399 euro al mese con un anticipo di circa 7.000 euro che permette di incontrare i bisogni dei clienti di questo tipo di motorizzazioni che hanno un approccio innovativo e più moderno all'acquisto".

Il nuovo SUV Opel Grandland X ibrido plug-in sarà nelle concessionarie italiane già dalla fine di gennaio e si propone con un prezzo molto aggressivo, grazie alla combinazione degli incentivi Opel e di quelli statali per i veicoli elettrici a più basse emissioni e quindi a partire da 34.050 euro di prezzo finale al cliente per la versione 4x2.

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
01/02/2020 12:54:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Al volante della Scenic, l'auto regina dell'anno >>>

Nuova BMW X2 un coupé con la voglia di off-road >>>

Le auto più vendute in Italia a febbraio 2024: la classifica >>>

Partito il tour della nuova Lancia Ypsilon nei concessionari italiani >>>

Fiat 850, l’auto italiana per tutti i gusti compie 60 anni >>>

Fiat 600, in arrivo la nuova versione ibrida top di gamma >>>

Nuova Mercedes Classe E: lusso, comfort e tecnologia ai massimi livelli >>>

In arrivo la Abarth più potente di tutti i tempi >>>

Opel Corsa è l'utilitaria più venduta in Germania >>>

Jeep Avenger vs Fiat 600: i nuovi SUV di Stellantis a confronto >>>