Sport Locale Altri Sport (Locale)

Presentata la "Maratonina Lamarina" edizione 2019

Probabile che si raggiunga il record di partecipanti

Print Friendly and PDF

Partecipata conferenza stampa di presentazione della "Maratonina Lamarina" edizione 2019 Sabato scorso nella sede della Scuola di Musica in centro a Lama.

A fare gli onori di casa il presidente dell'Olympic Runners Lama, Societa' organizzatrice della  manifestazione Michele Perugini che insieme ag li altri membri del consiglio direttivo ha  presentato le novita' di quest'anno non tralasciando di ricordare meccanismi e modalita' che hanno reso la gara  che si correra' Domenica prossima - 6 Ottobre - famosa in tutto il movimento podistico italiano.

Alla presentazione non e' mancata l'amministrazione comunale con l'assessore alle politiche sportive Andrea Guerrieri, il Sindaco Paolo FRATINI ed il vice sindaco Elisa MANCINI, la Fidal Umbria con Patrizio LUCCHETTI, alcuni degli sponsor della manifestazione come la Banca di Anghiari e Stia, il Gruppo Gala, Gaggioli Auto, ed Idealgraf.

Immancabile la conferma di iniziative consolidate negli anni come "Corriamo al Museo", la possibilita' di visitare il Museo archeologico di Villa Magherini Graziani usufruendo di agevolazioni grazie a Poliedro Cultura (presente Isabella CONSIGLI) e la collaborazione con Banca Mediolanum (Ufficio Tifernate - Dott. Cesare SASSOLINI) che offrira' i trofei da consegnare ai primi tre classificati uomini/donne della gara non competitiva.

La "Maratonina Lamarina" conferma ogni anno - alzando l'asticella - di meritare le TRE ESSE STELLATE, quelle di Sport, Sociale e Solidarieta' e proprio quest'ultima avra' uno spazio di primo piano Domenica mattina, con l'iniziativa condivisa dall'Olympic Runners Lama con Silvana BENIGNO "di corsa contro il cancro con Silvana", Silvana presente Sabato scorso ha ricordato che: "il giorno della manifestazione in zona partenza/arrivo ci sara' un gazebo dove poter acquistare un nuovo prodotto di Giuliano Tartufi e la borraccia #cercatrova#, i proventi saranno devoluti (unitamente ad una parte della quota di iscrizione alla gara non competitiva) a favore della Fondazione Leo-CCM  di Milano".

Ancora Novita' e Conferme: l'aumento del Montepremi per le classifiche degli assoluti, il ritorno di  gruppi sportivi molto numerosi da tutta Italia (Milano, Bologna, Osimo, etc..),  articoli altamente tecnici per i partecipanti (competitiva e non), medaglia e pacco alimentare per le categorie giovanili; come sempre profilo alto per la logistica con tre ristori intermedi, ricco ristoro finale, docce allo stadio "Polchi - Laurenzi", ampi parcheggi ed un infopoint piu' che funzionale.

La presentazione DELL'EVENTO 2019 confezionato dall'Olympic Runners Lama si e' chiusa con un bellissimo momento diviso in due atti: la consegna del pettorale nr. 1 ad Antonio PECORARI.. un classe 1939 che ha sempre tenuti  altissimi i colori della Lama che corre e la consegna di una targa di ringraziamento ad un personaggio che insieme a pochi altri ha il diritto di sentirsi dire: "tu sei la storia dello Sport a Lama" riconoscimento consegnato dal presidente Perugini nelle sicure nani di Giuliano PAVESI.

Appuntamento alle ore 09.20 di Domenica prossima  per  le gare Giovanili che anticiperanno di un'ora la partenza della Maratonina Lamarina competitiva (km 13.8) e non competitiva (km 5); ricordiamo che la gara competitiva tocchera' tutte le frazioni del comune di San Giustino, sfiorando alcuni dei luoghi storici piu' belli della vallata e non solo; intorno alle ore 11.00 le ricchissime premiazioni.

PS. Le iscrizioni, che si potranno fare - anche Domenica mattina - lasciano pensare al possibile abbattimento del record di partecipazione,; per quanto riguarda i partecipanti, L'Olympic anticipa: "sara'  una gara di ottimo livello"

Redazione
© Riproduzione riservata
01/10/2019 15:56:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Due atlete dell’Accademia Karate Casentino al raduno della nazionale giovanile >>>

Successo internazionale nella kickboxing per l’aretino Lorenzo Corsetti >>>

Il salto ostacoli mondiale all’Arezzo Equestrian Centre >>>

Trasferta internazionale in Inghilterra per il Team Jakini >>>

Grande attesa per la seconda edizione del “Trocco del lupo trail” >>>

Le “bocce” al centro della solidarietà: secondo memorial Franco Bartolini >>>

Parte il campionato di Serie b DI BOCCE >>>

Domenica a San Terenziano i titoli di campioni regionali Fidal >>>

La Ginnastica Petrarca conquista due titoli regionali nella ritmica >>>

Il Palazzetto del Nuoto verso il terzo ciclo di corsi >>>