Cascate del Mulino a Saturnia in Toscana
Un luogo magico tutto da scoprire
Le bellissime Cascatelle di Saturnia, un luogo magico tutto da scoprire, unico per le proprietà delle acque termali, per le piscine di roccia calcarea scavate dalla cascata e per la natura circostante. Le Terme di Saturnia libere vi aspettano per un’esperienza indimenticabile!
Le Cascate del Mulino di Saturnia sono uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti della Maremma, e sicuramente tra le più belle Terme Libere in Toscana, si tratta di un luogo che si è creato naturalmente, originandosi da una roccia di travertino, scavata dalla cascata di acque solfuree termali e generata dal torrente termale del Gorello.
Le terme libere di Saturnia sono celebri in tutto il mondo soprattutto per la loro bellezza. Le piccole piscine naturali si riempiono continuamente dell’acqua che giunge dalla cascata, formando un ambiente stupendo, lontano da rumori, stress e caos quotidiani.
Le Cascate del Gorello sono originate dalle acque solfuree delle Terme di Saturnia, particolarmente importanti per le loro proprietà benefiche, l’acqua infatti, sgorga da una sorgente naturale ad una temperatura di 37,5°C e grazie alla presenza di un particolare elemento, ovvero il Plancton Termale, si caratterizza per gli effetti benefici che ha sulla pelle, e sugli apparati digestivo, circolatorio, motorio e del ricambio.
Le cascatelle (così chiamate dai locali) viste da lontano sembrano il disegno di una cartolina, e sono molto amate per le importanti proprietà benefiche delle acque.
Le cascate sono aperte 24 ore al giorno, tutti i giorni, anche in inverno e l’ingresso è gratuito.
Commenta per primo.