Opinionisti Donatella Zanchi

La Compagnia di Teatro Popolare ha iniziato la sua tournée

Print Friendly and PDF

Sabato 30 Gennaio, la Compagnia di Teatro Popolare, ha iniziato la sua tournée nei paesi vicini esibendosi nel Teatro di Selci, proponendo per la quarta volta " Sòr'Augusta, che giornèta!", esilarante commedia brillante ispirata ad "Oscar" di Claude Magnier, completamente scritta e riadattata da Franca Neri, attrice della compagnia stessa. Il gruppo di attori è stato festeggiato dal pubblico con continui, scroscianti applausi e con risate a non finire. Nell'affollatissima sala, erano presenti anche tanti borghesi, i fedelissimi ultras, alcuni dei quali hanno visto la commedia addirittura due o tre volte. Alla fine dello spettacolo, il caloroso pubblico si è stretto intorno agli attori facendo complimenti e  ringraziando gli ironici, divertenti "ragazzi" di aver offerto a tutti un paio d'ore di allegria pura. Facendosi portavoce di tutta la Compagnia, la Presidente Giuliana Del Barna, ha dichiarato che la ricompensa più grande sono il consenso e l'affetto del pubblico da cui tutti gli attori traggono la carica per andare avanti con grande impegno. La tournée continua e le prossime rappresentazioni avranno luogo a Monterchi e a Pistrino, Arezzo e Bibbiena. Il 27 Febbraio, per una serata di beneficenza a favore della Scuola Materna di Santa Fiora, la Compagnia riproporrà al Teatro del Convitto Regina Elena "Invito a Nozze". La presenza di tutti sarà molto gradita.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/02/2016 16:26:31

Donatella Zanchi

Ha lavorato come educatrice per tanti anni presso il Collegio Regina Elena di Sansepolcro. Persona dotata di un enorme bagaglio culturale, ama in maniera passionale la sua città, della quale conosce nei dettagli la lunga storia, l’evoluzione della sua società e i fenomeni di costume. Collabora con associazioni e gruppi storici nell’allestimento di eventi basati sul rigore filologico.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Donatella Zanchi

Merletti d’autore... >>>

Un Palio della Balestra che rimarrà nella storia >>>

Emozioni… sotto le stelle >>>

Premio Berta 2016... >>>

Il Borgo riserva sempre qualche sorpresa... >>>

Rincontriamoci in Piazza….picnic Party >>>

Il saluto della Raniera... >>>

Il gelato fatto in classe…da Palmiro Bruschi >>>

Professionalità e accoglienza all’Ospedale di Comunità di Sansepolcro >>>

La Proloco al Convitto INPS Regina Elena... >>>