Sport Locale Pallavolo (Locale)
Città di Castello Pallavolo: si chiude la seconda settimana di preparazione

Campionato di pallavolo di serie B2 Femminile, lavoro intenso e tanta determinazione.
Sono state due settimane caratterizzate da un lavoro intenso, impegnativo e faticoso, ma fondamentali per costruire le basi della nuova stagione. Le atlete Beatrice Ciciulla, Giorgia Serena Moriconi, Giada Cesari, Marta Martinelli Biancarelli, Celeste Malcangi, Letizia Fiorucci, Angelica Falchetti, Chiara Montecucco, Viola Rossi, Nicole Sasso, Alessia Rizza, e Francesca Mancini hanno diviso i propri spazi di allenamento tra diverse strutture del territorio, alternando il lavoro sui campi da beach volley e la piscina dell’Umbria Camp, alla Montesca, in palestra al Palasport Andreaioan di Città di Castello, senza dimenticare le sedute giornaliete svolte presso la palestra Clinique Fitness di Città di Castello.
Un programma quotidiano particolarmente denso, pensato dallo staff tecnico per accompagnare progressivamente le atlete verso la migliore condizione fisica e tecnica. Tutte le giocatrici a disposizione hanno seguito con impegno e professionalità le direttive dello staff guidato da Fiorella Di Leone e Luca Raffanti, affrontando ogni seduta con grande applicazione.
Sono state due settimane nelle quali il lavoro non è mancato e nelle quali il gruppo ha iniziato a gettare le fondamenta della nuova stagione, con l’obiettivo di creare non soltanto una squadra preparata dal punto di vista atletico e tecnico, ma anche un gruppo sempre più unito e consapevole. Un'esperienza importante che le permette di proseguire il lavoro sul campo anche in questa fase di preparazione con la squadra.
Per le ragazze della B2 ora qualche giorno di meritato recupero, prima di riprendere il lavoro con ancora maggiore intensità. La stagione è appena iniziata, ma la voglia di lavorare e di crescere insieme è già quella giusta.

Commenta per primo.