Notizie Locali Eventi

Gli Sbandieratori di Sansepolcro conquistano Almería: applausi, consensi e nuovi inviti

Tre giorni di spettacoli alla Feria de la Virgen del Mar

Print Friendly and PDF

Gli Sbandieratori di Sansepolcro sono rientrati da Almería, in Spagna, dopo tre intense giornate di esibizioni nell’ambito della Feria de la Virgen del Mar, una delle manifestazioni più sentite e partecipate della città andalusa.

Il gruppo biturgense, capitanato da Riccardo Cangi, ha portato in scena il proprio spettacolo di bandiere davanti a un pubblico straboccante, regalando momenti di grande suggestione e raccogliendo applausi e consensi a scena aperta.

Le esibizioni degli Sbandieratori hanno saputo coinvolgere il pubblico spagnolo, confermando ancora una volta la capacità del gruppo di rappresentare Sansepolcro e la sua tradizione storica e culturale anche oltre i confini nazionali.

L’accoglienza ricevuta ad Almería è stata particolarmente calorosa. Al termine delle esibizioni, infatti, sono arrivati anche nuovi inviti a partecipare ad altre importanti feste e manifestazioni in Spagna, a testimonianza dell’apprezzamento suscitato dagli spettacoli.

Un riconoscimento significativo è arrivato direttamente dal Sindaco di Almería, che ha voluto complimentarsi personalmente con Riccardo Cangi e con tutto il gruppo per la qualità delle esibizioni e per la presenza degli Sbandieratori alla festa cittadina.

Si chiude così con grande soddisfazione una nuova trasferta internazionale per gli Sbandieratori di Sansepolcro, ambasciatori di una tradizione che, ancora una volta, ha saputo conquistare il pubblico e creare nuovi legami culturali oltre i confini italiani.

Per Sansepolcro, un’altra importante vetrina internazionale e un motivo di orgoglio per tutto il territorio.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/08/2026 16:29:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

San Giustino, volge al termine la prima edizione del "Roccolo Green Festival" >>>

La "Regina dell'Estate 2026" per numero e qualità degli eventi in Valtiberina è Anghiari >>>

“Parole in prestito”, sabato sera torna Pieve Classica Estate >>>

Enrico Nigiotti apre questa sera il Berta Music Festival di Sansepolcro >>>

“Tra il bene e il male – Nel segno della pace”: a Citerna le opere del Maestro Pietro Pecorari >>>

"Una vita di colori": al Museo della Madonna del Parto la retrospettiva di Giuliano Grassellini >>>

Tutto pronto ad Anghiari per l’edizione 2026 della Festa del Contrabbandiere >>>

Sansepolcro, il Berta Music Festival cresce: spettatori in arrivo da tutta Italia >>>

Citerna: Armonie Francescane tra Sapienza e Umiltà I edizione 2026 >>>

Una serata all’insegna del gusto chiude l’estate di Raggiolo >>>