Arrestato per droga un 23enne di origini umbre, ma residente a Cortona

Fatale per il ragazzo si è rivelato un posto di blocco attuato dai Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Cortona hanno arrestato in flagranza un 23enne di origini umbre, ma residente a Cortona, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Fatale per il ragazzo si è rivelato un posto di blocco attuato dai Carabinieri della Stazione di Camucia lungo la strada statale Umbro-Casentinese-Romagnola e inserito nell’ambito dei controlli del territorio eseguiti dai militari dell’Arma sulle principali arterie di collegamento, che consentono in questo periodo estivo, ai tanti turisti, di raggiungere il comune della Valdichiana.
In particolare, i Carabinieri, nel corso di un servizio svolto in orario notturno, hanno intimato l’alt all’autovettura condotta dal ragazzo che, compiutamente identificato, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire circa 450 grammi di hashish.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire oltre 10mila euro in contanti.
La droga e i soldi sono stati sottoposti a sequestro, mentre il giovane, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria aretina, è stata accompagnata, al termine delle formalità di rito, presso la Casa Circondariale di Arezzo.
Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Arezzo, per verificare non solo la provenienza della droga rinvenuta e sequestrata, ma anche la destinazione dello stupefacente.

Commenta per primo.