Notizie Locali Eventi

A Montone è iniziata la 41esima Rassegna Bandistica

Alla Rocca di Braccio quattro serate di musica e tradizione

Print Friendly and PDF

È iniziata a Montone la 41ª Rassegna Bandistica. La Rocca di Braccio torna a fare da palcoscenico alla musica che da generazioni accompagna la vita delle comunità, con uno degli appuntamenti storici dell'estate montonese promosso dalla Società Filarmonica "Braccio Fortebraccio", con il patrocinio del Comune di Montone, della Regione Umbria e di Anbima Umbria.
Ad aprire la manifestazione, nella serata di ieri, è stata la Banda Comunale di Scheggia e Pascelupo "E. Cinti", diretta dal maestro Stefano Mancini, che ha dato il via alle quattro serate dedicate alla tradizione bandistica e all'incontro tra realtà musicali provenienti da diversi territori.
Questa sera, giovedì 2 luglio, la rassegna prosegue con il concerto della Filarmonica di Pretola APS, diretta dai maestri Eleonora Bastianelli e Roberto Chioccoloni. Venerdì 3 luglio sarà invece la volta della Banda Musicale Città di Deruta, diretta dal maestro Michele Margaritelli.
La chiusura, sabato 4 luglio, sarà affidata alla Filarmonica Braccio Fortebraccio di Montone, diretta dal maestro Filippo Salemmi, che per l'occasione sarà accompagnata dalla Corale Fortebraccio, diretta dal maestro Francesco Fulvi.
Giunta alla sua 41ª edizione, la Rassegna Bandistica di Montone continua a rappresentare un momento di incontro tra bande, musicisti e pubblico, rinnovando una tradizione che da oltre quattro decenni fa della musica un'occasione di partecipazione e condivisione per l'intera comunità.
Tutti i concerti si svolgono alla Rocca di Braccio con inizio alle ore 21.15. Ingresso libero.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
02/07/2026 16:19:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

"La balestra per tutti": a Città di Castello lo sport antico abbatte tutte le barriere >>>

Quarantesima vittoria, Porta Sant'Andrea si prepara al Te Deum >>>

L’arte moderna ha fatto sosta a Sestino >>>

Restituito all’Eremo di Cerbaiolo il dipinto restaurato di Sant’Antonio da Padova >>>

Lions Club Sansepolcro: Giancarlo Giorgi ha passato la campana al Presidente Franco Ricci >>>

Miss Grand International Italy 2026, a San Giustino la Finale Regionale Umbria >>>

"Trebbio in Festa" un successo sopra ogni aspettativa >>>

RAINMEN: L'essenza del Brit-Rock e del Pop-Rock d’oltremanica dal 2003 a oggi in Valtiberina >>>

Entra nel vivo l'estate a San Giustino >>>

Palio della Vittoria 2026, trionfa ancora Anghiari: Simone Viviani porta il sesto successo >>>