Annuale convivio per l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo

Targhe per coloro che hanno 50 anni di attività e timbri per i neo iscritti
Si è svolta presso una nota location ricettiva della provincia l’annuale conviviale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Arezzo. Si è trattato del primo convivio del nuovo consiglio direttivo guidato dalla presidente Carla Vilucchi. All’evento hanno preso parte colleghi di altri ordini dei commercialisti toscani e di altre professioni, rappresentati della Camera di Commercio, del Tribunale, dell’Agenzia delle Entrate e del mondo delle banche e della finanza. Un convivio che ha registrato una partecipazione molto ampia dei commercialisti aretini che la stessa presidente Vilucchi, nel suo intervento alla platea, ha voluto sottolineare. “Una così nutrita presenza, credo da record, sia di ospiti che di colleghe e colleghi riempie me e tutto il consiglio di grande soddisfazione, perché i nostri primari obiettivi di mandato sono proprio il rafforzamento del senso di appartenenza alla categoria e il consolidamento dei rapporti con il territorio e le sue istituzioni. Annuncio sin d’ora che stiamo preparando per l’autunno un altro momento conviviale, cui mi auguro la stessa partecipazione così numerosa”. Vilucchi ha poi ricordato le varie iniziative istituzionali e sociali che hanno visto il consiglio partecipe: dalle celebrazioni per la Festa della Repubblica, a quella l’Arma dei Carabinieri, passando gli incontri con i vertici della Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Inps e associazione Rondine. Senza dimenticare la partecipazione all’attività convegnistica promossa dalle Coop Sociali e da Banca Tema e l’incontro con i Cpo toscani, fino alla più recente stipula dell’accordo sulla mediazione con l'Università di Siena di cui l’ordine aretino è uno dei co-firmatari. “Molte attività, tese sempre a rappresentare le colleghe e i colleghi – ha evidenziato Vilucchi - In molti casi ci siamo trovati a spiegare in cosa consiste la nostra attività troppo spessa relegata solo ad adempimenti di base, che non rinneghiamo certamente, ma che rappresentano solo uno degli aspetti del nostro lavoro. La nostra professione se ha un pregio è quello di essere varia e di esprimere competenze poliedriche e duttili”.
Nell’occasione, come da tradizione, sono state consegnate le targhe a coloro che hanno raggiunto il prestigioso traguardo dei 50 anni di iscrizione all’albo e di attività. I riconoscimenti sono andati ai ragionieri commercialisti Giuseppe Brogi, Sergio Cassai e Ivo Roselli. Nel corso della serata hanno ricevuto i sigilli, quali neo iscritti all’albo dei Dottori Commercialisti, Luca Renzetti e Pasquale Vaino. Sigilli conferiti anche ai Dottori Commercialisti Dario Simonetti, Nicola Iannaci e Bruno Veltroni per trasferimento da altro Ordine a quello di Arezzo.

Commenta per primo.