Notizie Locali Eventi

Trofeo “Baronia di Monte Ruperto”: motori storici, territorio e cultura protagonisti a Umbertide

L’evento è organizzato da Auto Moto Storiche Altotevere

Print Friendly and PDF

Un fine settimana all’insegna dell’eleganza senza tempo dei motori storici, della valorizzazione del territorio e dell’impegno sociale quello vissuto da Umbertide e dall’Altotevere con il ritorno del 2° Trofeo “Baronia di Monte Ruperto”, gara di regolarità per auto storiche con prove di abilità iscritta al calendario nazionale ASI, svoltasi sabato 6 e domenica 7 giugno.

L’evento, organizzato da Auto Moto Storiche Altotevere con il patrocinio dei Comuni di Umbertide, Città di Castello e Pietralunga, è tornato dopo il grande successo della prima edizione e dopo l’importante riconoscimento che ha portato grande rilevanza al nome dell’Altotevere.

Ad accogliere i numerosissimi mezzi e il Presidente del Club Automoto Storiche Altotevere Giovanni Maria Rossi nel nostro centro storico cittadino sono stati il Vicesindaco Annalisa Mierla e l’Assessore Francesco Cenciarini, a testimonianza della vicinanza e dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso iniziative capaci di promuovere il territorio e le sue eccellenze.

Automobilisti e motociclisti hanno preso parte a un tour esplorativo della Rocca di Umbertide, potendo apprezzare la mostra attualmente in esposizione e scoprire gli aspetti storici e culturali della fortezza medievale e del centro storico. Un’esperienza che ha suscitato grande interesse e apprezzamento da parte dei visitatori, conquistati dalla bellezza e dall’accoglienza della nostra comunità.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/06/2026 12:00:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Boat Therapy: a Montedoglio una giornata di inclusione, sport e condivisione >>>

Trofeo “Baronia di Monte Ruperto”: motori storici, territorio e cultura protagonisti a Umbertide >>>

Città di Castello, lo Stendardo in mostra al “Raphael, sublime poetry” di New York >>>

Al via il Mercatino del Martedì 2026 a Bagno di Romagna >>>

A Citerna la prima edizione de “La Terrazza del Tartufo Nero” >>>

Umbertide, porte aperte all'Eremo di Montecorona >>>

Tiber Fest: al museo Malakos il tutto esaurito per una giornata di cultura, musica e partecipazione >>>

Sansepolcro, al via “La Via degli Artisti”: ogni venerdì arte e spettacoli in centro >>>

Premiati i giovani pittori al Convitto Regina Elena di Sansepolcro >>>

Dopo "Vita in frantumi" Firelight torna con un nuovo brano: "Canzoni al vento" >>>