Esplosione di Bibbiena: stanno bene le persone rimaste ferite

Il sindaco di Bibbiena ha ringraziato tutti coloro che sono stati protagonisti dei soccorsi
Dopo l’esplosione di un camioncino che trasportava ossigeno, avvenuta ieri in viale Michelangelo vicino al centro storico di Bibbiena, oggi è stato il momento della conta dei danni e delle valutazioni su un incidente che poteva tramutarsi in una vera e propria tragedia.
L’amministrazione fa sapere che le due famiglie, i cui appartamenti sono stati coinvolti dall’incendio partito dall’esplosione, sono state collocate in un albergo di Bibbiena Stazione in attesa che si possano organizzare in autonomia e prese in carico dai servizi sociali del comune.
Una delle famiglie potrà da subito spostarsi in una casa di proprietà collocata in altro comune, mentre per l’altra famiglia si stanno valutando altre soluzioni.
Il Sindaco fa inoltre sapere che i feriti stanno bene e non sono arrivate altre indicazioni in merito.
Per il resto l’amministrazione sta predisponendo, come da prassi, un’ordinanza per chiedere il sollecito ripristino degli appartamenti prima del rientro delle famiglie.
Il primo cittadino che ieri non ha mai lasciato il luogo dell’esplosione, ha ringraziato nuovamente tutti coloro che, prontamente, sono intervenuti nelle operazioni di soccorso, dopo che ieri lo aveva fatto in diretta, sui suoi canali social, dal luogo dell’incidente. Tra questi i vigili del fuoco, le forze dell’ordine, i sanitari, la polizia municipale, la protezione civile, ma anche i genitori e la dirigente scolastica con gli insegnanti che si sono attivati nello spostare i bambini della primaria dalle scuole vicino all’area interessata, alle scuole medie di viale Turati. Il Sindaco ha anche ringraziato tutti i cittadini che hanno seguito in maniera ordinata le indicazioni fornite dalla protezione civile del comune, rendendo così le operazioni di emergenza più efficaci.

Commenta per primo.