Notizie Locali Comunicati

Donati: “Se sarò eletto sindaco, il 10% della mia indennità destinata a progetti per i giovani”

Impegno pubblico del candidato Marco Donati per creare un fondo partecipato

Print Friendly and PDF

Il candidato sindaco Marco Donati ha annunciato stamani, dal gazebo di viale Giotto dove ha incontro la cittadinanza, un impegno concreto a favore delle nuove generazioni: in caso di elezione a sindaco della città, rinuncerà al 10% della propria indennità mensile destinandola alla creazione di un fondo dedicato a progetti per i giovani di Arezzo. La destinazione delle risorse sarà definita attraverso percorsi partecipativi aperti, in dialogo con le associazioni culturali del territorio, che coinvolgeranno direttamente i giovani nella raccolta di proposte e nella definizione delle priorità. Saranno dunque le loro idee a orientare gli interventi e a guidare iniziative capaci di generare valore per l’intera comunità.

“Questo gesto non vuole essere soltanto simbolico, ma rappresenta un segnale concreto e inequivocabile della volontà di mettere i giovani al centro delle scelte politiche della nostra città - ha sottolineato Marco Donati -. È una proposta che nasce dall’intera coalizione che sostiene la mia candidatura e che, proprio per questo, assume un valore ancora più forte e condiviso. Se sarò eletto, chiederò che questo impegno venga esteso a tutta la giunta, nel rispetto delle sensibilità personali, affinché diventi un’azione collettiva e strutturale”.

“In questi anni - ha aggiunto Donati -, insieme alle liste civiche che compongono il nostro progetto, abbiamo lavorato con costanza per portare la voce delle nuove generazioni all’attenzione della politica locale, creando occasioni di ascolto reale su idee, aspettative e preoccupazioni. Ogni volta che li abbiamo coinvolti, la risposta è stata sorprendente per partecipazione, qualità delle proposte e senso di responsabilità dimostrato. È la conferma che, se messi nelle condizioni di contribuire, i giovani sono pronti a fare la loro parte per costruire il futuro della nostra comunità”.

Redazione
© Riproduzione riservata
07/02/2026 15:27:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Rinviato al 22 febbraio il Carnevale di Anghiari >>>

Casucci: Noi Moderati ad Arezzo cresce in maniera significativa >>>

Rifiuti, studio UIL: Arezzo stangata da 434 euro, ben oltre la media nazionale >>>

Veneri e Tomasi sul punto nascita Montevarchi: La regione Toscana ha compromesso la deroga >>>

Il PEBA di Città di Castello arriva anche nelle frazioni >>>

Comitato SAVA: Per Arezzo un sindaco competente ed autorevole >>>

"Tic, Toc", si gira in Valtiberina: al via le riprese del nuovo fil di Lombardi e Santi Amantini >>>

Nuove segnalazioni di tentativi di raggiri: Estra avverte >>>

Nuove regole sulle abitazioni donate: più sicurezza per gli acquirenti >>>

Violenze di Torino, solidarietà alle forze dell’ordine: la sinistra, ostaggio di AVS >>>