Notizie Locali Eventi

Uno stage tra arte e passione: ad Arezzo arriva Rossella Brescia

Una delle artiste più versatili e amate dello spettacolo italiano

Print Friendly and PDF

Nata a Martina Franca, dopo anni di studio di danza classica e moderna conquista il pubblico televisivo come prima ballerina in programmi di grande successo, da Buona Domenica ad Amici di Maria De Filippi, imponendosi per eleganza e tecnica.

Accanto alla danza si afferma come conduttrice, guidando show televisivi e numerosi speciali musicali, in cui unisce intrattenimento e talento.

La sua versatilità la porta anche al cinema e nella fiction, dove recita in produzioni come Don Matteo, Benvenuti a tavola, Il Santone 1 e 2, dimostrando doti da attrice brillante.

Negli ultimi anni ha consolidato la sua presenza come interprete teatrale e televisiva, senza mai abbandonare il legame con la radio: a RDS conduce con grande successo “Tutti pazzi per RDS”.

Con eleganza, professionalità e passione, Rossella Brescia continua a reinventarsi, confermandosi una protagonista poliedrica e instancabile dello spettacolo italiano.

È stata la protagonista di spicco del musical “Billy Elliot” nel ruolo di Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre e incoraggia il talento di Billy e sta per esordire al Teatro Sistina nel nuovo musical con la regia di Massima Romeo Piparo dal titolo “Il Ragazzo dai pantaloni rosa” dove interpreterà il ruolo della madre del protagonista Andrea.

Rossella Brescia sarà ospite de La Maison della Danza, la scuola di danza diretta dal Maestro Scortecci, domenica 18 gennaio 2026 per una attesissima masterclass di danza moderna.

Due lezioni da 90 minuti: una per la fascia di età 10/14 anni ed una per over 14 anni.

Per prenotare il proprio posto (le classi saranno a numero chiuso) è sufficiente chiamare il numero: 339 1460968 oppure inviare un messaggio whatsapp al numero: 334 2589258.

Sono davvero molto felice che Rossella Brescia abbia accolto il mio invito. Per La Maison della Danza è un privilegio grande poter proporre uno stage modern con una ballerina straordinaria. Due lezioni assolutamente da non perdere” puntualizza Roberto Scortecci visibilmente emozionato.

 “Come sempre non si tratterà di una semplice lezione e neppure di incontrare un’insegnante famosa, bensì di vivere un’esperienza unica: l’opportunità di migliorarsi tecnicamente imparando nuovi metodi e diversi approcci a quei passi che credevi di conoscere così bene e che forse hanno bisogno di essere potenziati” conferma il Maestro Scortecci.

“Durante gli stage di danza organizzati da La Maison della Danza negli ultimi tre mesi del 2025, gli insegnanti Kledi, Anbeta e Mattia Tuzzolino hanno accompagnato le allieve al miglioramento dell’educazione alla danza e allo stesso tempo ad affinare tecnica e capacità creative” aggiunge.

“Sono orgoglioso – afferma – di offrire alla città l’occasione di incontrare da vicino Rossella Brescia, una straordinaria ballerina con alle spalle un importante curriculum professionale; sono certo che saprà regalare alle allieve tanti consigli e suggerimenti nonché passi ed una crescita dal punto di vista tecnico”.

L’occasione per vivere la danza, per sperimentare ed avventurarsi incontrando la meravigliosa Rossella Brescia.
Le lezioni come sempre saranno aperte a tutte le ballerine oltre a quelle che frequentano La Maison della Danza. Credo nella buona scuola e cerco da sempre di fare il possibile per tutti i talenti della mia città - conclude Roberto Scortecci – la danza è amicizia, complicità e connessione e non certo competizione”.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/12/2025 08:04:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Uno stage tra arte e passione: ad Arezzo arriva Rossella Brescia >>>

San Donato, i giocatori della SS Arezzo in Pediatria per portare un sorriso ai bambini ricoverati >>>

Una carovana di Babbi Natale in Vespa per vie e piazze di Arezzo >>>

Tre concerti per celebrare la musica e la collaborazione tra le scuole di Sansepolcro >>>

Un pizzico di Valtiberina questa sera all’Italian Tourism Award >>>

I Carabinieri portano il Natale alla Pediatria del San Donato di Arezzo >>>

Il Rotary Club Arezzo ha offerto ieri la cena ai bisognosi della Mensa Caritas >>>

Il Lions Club Città di Castello Tiferno celebra il Natale e accoglie tre nuovi soci >>>

"Ragazzi di Bottega" a Sansepolcro conferma il successo degli anni passati >>>

Locali storici e gli artigiani della Vetreria Moretti Caselli in compagnia di Gran Tour Perugia >>>