Notizie Locali Cronaca

Furto con strappo in pieno centro ad Arezzo: arrestato l'autore dalla Polizia

La donna è caduta a terra causandole lievi ferite

Print Friendly and PDF

Nella serata di ieri le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di un cittadino italiano ritenuto responsabile del reato di furto con strappo perpetrato nel centro cittadino ai danni di una donna.

La donna stava transitando nei pressi di Piazza Grande insieme ad un’amica quando, improvvisamente, ha avvertito un forte strattone alle spalle e ha visto un uomo che tentava ad ogni costo di sottrarle la borsa che indossava a tracolla. A quel punto, nonostante i tentativi della donna di opporsi all’intento del malvivente, il soggetto riusciva a portare a termine l’azione delittuosa e ad impossessarsi della borsa, facendo cadere la malcapitata e causandole lievi ferite.

Le urla di aiuto della vittima hanno attirato l’attenzione di due giovani, camerieri presso un noto esercizio di ristorazione presente in piazza i quali, avendo assistito alla scena verificatasi pochi secondi prima, si sono messi all’inseguimento del malvivente, riuscendo a bloccarlo a pochi metri di distanza dall’episodio. Contestualmente, alcuni cittadini hanno allertato il 112 NUE per richiedere l’intervento delle Forze dell’ordine così consentendo alla Volante di intervenire rapidamente. Gli agenti intervenuti, dopo aver raccolto tutti gli elementi necessari ed aver ascoltato i testimoni, hanno provveduto ad accompagnare il soggetto - già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti penali specifici - presso gli uffici della Questura ai fini dell’espletamento delle formalità di rito.

L’uomo, un italiano sulla quarantina, è stato arrestato in flagranza per il reato di furto con strappo e nella mattinata odierna, all’esito del giudizio per direttissima, dopo la convalida il giudice ha disposto gli arresti domiciliari presso la sua abitazione in Foiano. Nei suoi confronti è stato già notificato il foglio di via del Questore per due anni dal comune di Arezzo.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/12/2025 17:30:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Incidente tra due auto a San Giovanni Valdarno: tre feriti gravi trasferiti a Careggi >>>

Cercatore di funghi si infortuna lungo un sentiero: soccorso dai Vigili del fuoco e dal SASU >>>

Il forte vento ha provocato lo scoperchiamento del tetto di una palazzina a Città di Castello >>>

Arezzo, controlli nel distretto orafo: 39 lavoratori in nero e sequestri per 270 mila euro >>>

Un detenuto di 31 anni, originario della provincia di Perugia si è suicidato in carcere >>>

Incidente lungo la E45 nei pressi di Bagno di Romagna >>>

Escursioniste in difficoltà sul Cammino di Francesco: salvataggio notturno a Pieve Santo Stefano >>>

Droga e sostanze dopanti: arrestato in Casentino un 53enne già noto alle forze dell'ordine >>>

Ciclista ferito in un incidente sulla SP49 a Badia Tedalda: interviene l'elisoccorso >>>

Incidente in moto al Passo della Calla, 54enne trasferito a Careggi con Pegaso >>>