Cinquant’anni di storia festeggiati alla scuola “Gianni Rodari” di Cospaia

Quella di San Giustino tra le prime in Umbria a introdurre il tempo pieno
Cinquant’anni di storia festeggiati alla scuola “Gianni Rodari” di Cospaia, tra le prime in Umbria a introdurre il tempo pieno. L’iniziativa si è svolta nella mattinata di sabato e si è aperta con i saluti del Sindaco di San Giustino, Stefano Veschi, e della dirigente scolastica Sonia Fiorucci.
Alla cerimonia hanno preso parte importanti figure istituzionali come il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Massimiliano Marianelli, e la Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, insieme a numerosi cittadini, insegnanti, studenti ed ex studenti.
Nel corso dell’evento sono intervenuti ex presidi, ex alunni e sindaci che hanno accompagnato la scuola nel suo mezzo secolo di attività. Tra aneddoti, ricordi e riflessioni, sono stati ripercorsi i passaggi più significativi di una realtà scolastica che ha saputo innovare, sperimentare e diventare un punto di riferimento per l’intera comunità.
L’occasione è stata inoltre preziosa per celebrare i 25 anni della scuola dell’infanzia di Cospaia, anch’essa protagonista di un percorso educativo di crescita condivisa.
A chiudere la mattinata, lo svelamento di un nuovo murales, realizzato da un ex alunno, simbolo del profondo legame tra la scuola e la sua storia.

Commenta per primo.