Sanità in Umbria, assunzioni ferme al palo: «Dalla giunta Proietti solo promesse»

Eleonora Pace: «Dopo le bugie sulle liste d’attesa, disatteso anche il potenziamento degli organici»
«Da una presidente che in campagna elettorale ha promesso di rivoluzionare la sanità e renderla magicamente efficiente, ci saremmo aspettati molto di più.
Invece non solo, in un anno, la giunta Proietti non è riuscita nella mission dell’azzeramento delle liste d’attesa, ma nemmeno darà seguito agli annunci roboanti sulle assunzioni di nuovo personale sanitario.
A domande specifiche sul tema, giovedì mattina, durante i lavori del consiglio, la governatrice ha ammesso che delle 711 nuove unità di personale previste per il 2025, ad oggi ne sono state effettuate solamente 200, causa diverse difficoltà riscontrate.
Come ci ha invitato a fare la stessa presidente, torneremo presto a chiedere il conto aggiornato dell’incremento degli organici su tutto il territorio regionale, ma è evidente come sarà impossibile per il governo di Palazzo Donini ottemperare agli impegni presi coi cittadini umbri.
Alla giunta dunque raccomandiamo prudenza negli annunci, perché ad oggi, quelli esternati, rappresentano solo impegni disattesi: si chiamano bugie.
Malafede, o superficialità? Delle due, l’una; entrambe gravi».
Dott.ssa Eleonora Pace
Consigliere Regionale
Capogruppo Fratelli d'Italia Regione Umbria
Commenta per primo.