A Corciano una giornata di valorizzazione dei luoghi della cultura

Domenica si visitano i musei al costo simbolico di un euro
Una giornata di valorizzazione del borgo di Corciano, promossa dall'amministrazione comunale, attraverso l’ingresso agevolato alla rete museale, prenderà il via domenica 26 ottobre con l'ingresso di un euro a persona nelle location della rete museale del territorio.
I luoghi di cultura - Museo Antiquarium (via Cornaletto, 4/c) con una sezione paleontologica, una preistorica, e una di archeologia classica con reperti etrusco-romani e ricostruzione di tombe a grandezza naturale; Museo della Casa Contadina (via Tarragone, 16), dimora rurale perfettamente ricostruita che conserva una raccolta di oggetti utilizzati nelle attività domestiche e agricole dei secoli scorsi; Centro espositivo sulla Cultura Medievale e Rinascimentale (via Fabrizio Ballarini, 11), con i simboli del Castello, come l’antica chiave di ingresso e lo Statuto del 1560; Museo della Pievania (via Tarragone, 12) con testimonianze artistiche e documenti più significativi della storia e della devozione della comunità.
Orari di apertura: dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Informazioni: 075 5188255 -260 - infopoint@comune.corciano.pg.it
Commenta per primo.