Ad Anghiari domenica torna lo spettacolo unico de La Via del Sole

Nel giorno del solstizio d'estate il Sole si allinea perfettamente con la Croce di Anghiari
Nel giorno del solstizio d'estate, e nei giorni a seguire, il Sole si allinea perfettamente con la Croce di Anghiari, nel tratto di strada che percorre la Ruga di San Martino in direzione di Sansepolcro.
Si tratta di un vero e proprio spettacolo della natura che ha come protagonista il Sole: due volte l’anno le luci dell’alba si allineano perfettamente con il reticolo stradale di Corso Matteotti, creando un effetto di luci suggestivo molto apprezzato da turisti e cittadini.
Una folla di persone, fra cui molti fotografi, partecipa ogni anno all’evento la Via del Sole” che viene organizzata all’incirca nella seconda metà del mese di luglio. I migliori scatti di fotografia finiscono in siti on line di informazione e nei vari social di riferimento: Facebook, Instagram etc.
“Domenica 13 luglio, più o meno alle 5,30 del mattino, dunque, tutti in cima alla Croce ad ammirare lo spettacolo del Sole!”
Prima il sorgere del Sole ci sarà un momento musicale che accompagnerà l’evento della durata di circa 20 minuti.
I musicisti si posizioneranno ai lati della strada mentre il pubblico siederà a terra godendosi lo spettacolo a ingresso gratuito.
Commenta per primo.