Sport Locale Pallavolo (Locale)

Black Angels, Bartolini: “Saremo una squadra più matura, possiamo sognare i play-off”

Centrale della Bartoccini MC Restauri, é alla sua quarta stagione consecutiva a Perugia

Print Friendly and PDF

Un’estate fatta di studio, allenamenti e sogni da realizzare. È quella di Benedetta Bartolini, centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia, che si prepara a vivere la sua quarta stagione consecutiva in maglia Black Angels. Lo fa come sempre con il suo spirito positivo, la sua ‘silenziosa’ determinazione e la voglia di dimostrare, ancora una volta, quanto può essere importante per la squadra. Nel frattempo, Benedetta è immersa anche nei libri: sta completando la laurea triennale in Economia e Commercio e ha appena avviato le pratiche per la tesi sul marketing finanziario con un focus sullo sport.

“L’idea è di legarla anche alla Bartoccini MC Restauri, sarà un bel modo per unire studio e pallavolo”, racconta sorridendo.

L’estate, però, non è fatta solo di libri. C’è spazio anche per un po’ di beach volley a livello amatoriale, ma soprattutto per allenamenti quotidiani:

“Mi alleno ogni giorno, studio e cerco di tener vivo questo sogno: laurearmi e continuare a crescere con la mia squadra”.

Benedetta ci tiene però a raccontare la sua “saudade” verso Perugia. Il legame con il capoluogo è infatti fortissimo:

“Perugia mi manca tanto, lì mi sento a casa. Questa per me sarà una stagione importante, spero possa essere quella della consacrazione definitiva”.

Un percorso iniziato con la difficile annata della retrocessione, seguito però da due stagioni di riscatto e promozione.

“L’anno scorso sono partita un po’ in sordina, ma poi mi sono conquistata il mio spazio. Quest’anno voglio partire forte da subito”.

Bartolini è entusiasta del gruppo che si sta formando:

“La squadra che è stata allestita mi piace molto. C’è un giusto mix tra giocatrici giovani e altre più esperte. Conosco bene le italiane e mi hanno fatto un’ottima impressione, ci siamo conosciute alla cena degli sponsor. Sono sicura che faremo una grande stagione”.

L’obiettivo? Guardare più in alto:

“Secondo me siamo una squadra più matura rispetto allo scorso anno. Se fossimo partite meglio, forse i playoff li avremmo centrati. Quest’anno ci proveremo fin da subito. È un sogno, sì, ma nemmeno così lontano”.

Con la sua energia positiva, la sua discrezione e la sua costanza, Bartolini si conferma una figura fondamentale all’interno dello spogliatoio. Non sempre sotto i riflettori, ma sempre pronta a dare il massimo quando chiamata in causa.

“Non vedo l’ora di tornare, ritrovare lo staff, la città, la famiglia delle Black Angels. Questo gruppo può fare grandi cose”, conclude Benedetta.

E se l’estate la vede impegnata tra tesi e allenamenti, il cuore è già lì, pronto a battere di nuovo sotto rete, quella del Pala Barton Energy.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/06/2025 20:45:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

La ErmGroup Altotevere ritrova Procelli >>>

L’esperienza di Pochini ancora al servizio della ErmGroup Altotevere >>>

Un nuovo libero per la ErmGroup Altotevere: Leonardo Chiella >>>

ErmGroup Altotevere punta forte su Marzolla >>>

Luca De Matteo sarà ancora il fisioterapista delle Black Angels >>>

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia a Biffi: “Che soddisfazione!” >>>

Un talento della Sir Perugia approda alla ErmGroup Altotevere >>>

ErmGroup Altotevere, salutano Cioffi e Troiani: “Un’esperienza che ci resterà dentro” >>>

ErmGroup Altotevere, Quarta cala il poker e sogna la A2 >>>

Black Angels, Bartolini: “Saremo una squadra più matura, possiamo sognare i play-off” >>>