Notizie Locali Politica

Ecco i nuovi 48 posti-auto serali e notturni per i residenti delle zone a traffico limitato

Casi: “frutto dell’ascolto e in linea con la nostra politica di vivibilità del centro storico”

Print Friendly and PDF

“Come preannunciato nei giorni scorsi, da stasera è attiva la misura che riserva esclusivamente ai residenti delle ztl A e B 48 stalli in via Garibaldi tra le 20:00 di sera e le 8:00 del mattino, tutti i giorni della settimana. Tale novità si pone in linea con altre adottate e nasce dall’ascolto delle esigenze dei cittadini, che da tempo segnalano difficoltà nel trovare parcheggio, soprattutto durante le ore serali e nei fine settimana”.

Così l’assessore Alessandro Casi introduce l’entrata in vigore del dispositivo contenuto in una recente delibera di giunta: i posti auto resteranno disponibili alla generalità degli automobilisti durante il giorno, dopo di che scatterà la fascia oraria riservata. Il tratto in questione di via Garibaldi è quello compreso tra via San Lorentino e via Guido Monaco.

“Siamo convinti - conclude Casi - che così garantiremo una migliore vivibilità del centro. Gli stalli, identificati anche da una specifica segnaletica verticale, non potranno essere confusi vista l’unicità delle strisce giallo-blu che li delimitano. La misura, infine, è frutto di un accordo con la società che gestisce le suddette aree di parcheggio che ci ha consentito di avviare questo percorso”.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/06/2025 13:59:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Ecco i nuovi 48 posti-auto serali e notturni per i residenti delle zone a traffico limitato >>>

Attività agricole e zootecniche in Toscana, Giani e Saccardi: “Più risorse per le aziende” >>>

Il sindaco Secondi sui lavori di sostituzione delle condotte idriche in corso a Città di Castello >>>

Sansepolcro: Antonelli nominato vicecoordinatore regionale dei presidenti del consiglio Anci >>>

Completata la riqualificazione del centro diurno socio-riabilitativo Arcobaleno a Umbertide >>>

La tifernate Luciana Bassini eletta presidente della provincia di Perugia di Azione >>>

Una panda alla Misericordia di Soci per le persone in difficoltà grazie a muoversi in comune >>>

Premiati 80 nuovi “apicoltori in erba”: l’apicoltura umbra investe in formazione >>>

Sisma 2023: riunione congiunta Regione, Usr Umbria e Comuni di Perugia, Umbertide e Gubbio >>>

Piscina comunale di Città di Castello aperta tutta l’estate >>>