Sabato a Bagno di Romagna il 7° memorial Filippo Betti - in campo per la ricerca

Obiettivo dare un contributo importante alla lotta contro la fibrosi cistica
Sabato 17 maggio alle ore 14,30 scatterà il 7° memorial Filippo Betti - in campo per la ricerca. Grazie all'impegno delle società della valle del savio Due Emme 1992, Bagno di Romagna calcio e SSD Sampierana,
Si disputerà nei campi sportivi di Bagno di Romagna e di San Piero in Bagno; termine delle partite domenica 18 alle ore 15,30 con premiazioni nel campo sportivo di San Piero.
16 squadre ( vedi locandina allegata ) con oltre 250 calciatori pulcini del 2015 si sfideranno per dare un contributo importante alla lotta contro la fibrosi cistica. Nelle 6 edizioni precedenti l'organizzazione, grazie all'aiuto di circa 90 volontari e tanti sponsor amici, ha donato a LIFC Romagna ONLUS la bella cifra di circa 70.000 euro.
Un gruppo di medici specializzati nel primo pomeriggio di domenica 18 terrà per tutto il pubblico presente una conferenza divulgativa sulla malattia, dopo di che si disputeranno le partite finali e le premiazioni delle squadre con il trofeo Andrea Venturi che andrà al miglior calciatore del torneo. Gli organizzatori ospiteranno tutte le squadre ed il loro staff a pranzo presso l'Idropinica di Bagno di Romagna come da tradizione, mentre i genitori potranno usufruire dello stand gastronomico organizzato dalla SSD Sampierano presso il proprio campo sportivo oppure in piazza a Bagno di Romagna ci sarà la Sagra del Prugnolo gestita dalla Pro Loco oltre a tutti i ristoranti del territorio.
Appendice e presentazione del Memorial sarà la serata gastronomica di martedì 13 maggio al ristorante Cà di Gianni alle ore 20,30 dove si terrà una cena con bollicine Franciacorta e pizza gourmet nella quale il sindaco Enrico Spighi e gli organizzatori presenteranno la manifestazione con l'ausilio del direttivo LIFC Romagna ONLUS: serata a numero chiuso e sold out già da giorni.
Vi aspettiamo numerosi nell'alta valle del Savio sabato e domenica prossimi per dare un contributo importante
Commenta per primo.