Sport Locale Ciclismo (Locale)

Pelucchini sorprende tutti alla GF San Pellegrino

In campo femminile bella vittoria per Cristina Gaudenzi

Print Friendly and PDF

E’ Alex Pelucchini il vincitore dell’edizione 2025 della Granfondo San Pellegrino, la manifestazione di Gualdo Tadino (PG) che ha portato avanti il cammino dell’Umbria Marathon Mtb. Sui 45 km per 1.500 metri del percorso principale, il biker del Bravi Platforms Team ha fatto la differenza, chiudendo in 2h00’18”. Unico a mantenere il distacco sotto il minuto è stato il marchigiano Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani Specialized), secondo a 58”, terza piazza per Davide Magnani (Bad Team) a 1’22” davanti a Michele Carubini (Team Cingolani Specialized) a 1’24” e a Gianluca Piciucchi (Zero Watt) a 2’18”.

In campo femminile bella vittoria per Cristina Gaudenzi (Bikers Nocera Umbra), quest’anno già terza alla GF Bassa Valdichiana, che in 2h47’38” ha inflitto distacchi abissali alle rivali, con Silvia Francucci (Team Cingolani Specialized) a 7’57” e Ursula Arrcangeli (Mtb Spoleto) a 8’34”.

Nel percorso Classic di 30 km per 950 metri, il migliore è risultato essere Alfredo Martella (MC2Bike, la società organizzatrice) in 1h14’29”, alle sue spalle Gianmario Nobili (Martani Tuderbike Mtb Team) a 1’07” e Nico Palazzi (Laris Bike) a 1’41”. A Eleonora Cesaretti (Spello Mtb Cycling) la gara femminile in 1h45’23” davanti a Maila Castiglione (Triono Racing Team) a 2’44”.

E’ stata, per Gualdo Tadino, una grande giornata di sport riuscita anche grazie all’impegno di tanti sparsi sul percorso. Per la società organizzatrice però gli impegni non finiscono qui: alle porte c’è infatti il Giro dell’Umbria, la manifestazione amatoriale che andrà in scena dal 23 al 27 luglio con base logistica sempre a Gualdo Tadino.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/05/2025 22:35:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

Il cileno Gallo trionfa a Pieve Santo Stefano nella Gf Vie di Francesco >>>

Tutto pronto per la prima edizione di ASPREVIE – Anghiari Gravel Roads >>>

Sfida di alto profilo a Pieve Santo Stefano >>>

Castiglion Fiorentino si prepara a vivere un fine settimana all’insegna delle due ruote >>>

Umbria Marathon, il 4 maggio si va a Gualdo Tadino >>>

Prima edizione di ASPREVIE – Anghiari Gravel Roads >>>

Granfondo Sulle Vie di Francesco a Pieve Santo Stefano >>>

Il “Giro del Mito”, una sfida oltre il tempo a Bagno di Romagna >>>

Gran Fondo "le Vie di Francesco", sfida d’altri tempi a Pieve Santo Stefano >>>

“Sulle strade di Daniele Bennati” >>>