Notizie Locali Comunicati

Amministrazione Nannini a Bucine: dopo un anno un giudizio estremamente negativo sul suo operato

Circolo FDI “Valdambra Tricolore”: solo aumento generalizzato di tasse e tariffe per i cittadini

Print Friendly and PDF

A quasi un anno dall’insediamento dell’Amministrazione guidata dal sindaco Paolo Nannini il Circolo FDI “Valdambra Tricolore” di Bucine esprime un giudizio estremamente negativo sul suo operato. La novità più rilevante è stata l’aumento generalizzato di tasse e tariffe per i cittadini. Per tutte le criticità tuttora presenti nel territorio colpisce il fatto che il sindaco additi sempre tutta la responsabilità alla precedente amministrazione dimenticando, con colpevole incoerenza, che quella amministrazione era sostenuta dal suo stesso partito, il PD, e che lui ne era il responsabile comunale.

Resta inoltre altrettanto grave il fatto che per un comune a vocazione turistica per il quale si è sbandierato in campagna elettorale la necessità di riqualificare quantomeno i centri storici ci sia nel centro storico del capoluogo del comune e precisamente in piazza della pieve una situazione al limite dell’incredibile dove non si riesce a portare a termine il lavori di recupero del “belvedere” con un cantiere ancora aperto e metà piazza inutilizzabile con gravi disagi per i residenti, con termine dei lavori dichiarato al 15/08/2024 ma che non è dato sapere quando finiranno.

Nella stessa piazza verrà realizzato un centro di accoglienza per minori, con gravi ripercussioni per i proprietari degli immobili e per l’aspetto legato alla sicurezza di tutti, ospiti e residenti: la viabilità presente non è in grado di far affluire eventuali mezzi di soccorso e non si conoscono i dettagli della struttura, le norme a cui deve rispondere e la tipologia di ospiti in base alla quale dovrebbe nascere. Tutto ciò è in progetto da mesi mentre il sindaco continua a dichiarare, mentendo sapendo di mentire, di non essere a conoscenza dell’iniziativa.

In questo contesto, sempre nella stessa piazza, la storica chiesetta contenente una preziosa Pieve Romanica è destinata al collasso per mancanza di improrogabili opere di manutenzione alla struttura e al tetto da parte della Parrocchia e della Curia Vescovile, arrecando pericolo anche per i residenti stessi. Alle varie interrogazioni su questi temi avanzate dalla lista di opposizione Sviluppo Comune sono state fornite solo risposte vaghe e insoddisfacenti.

Forse, per riprendere uno slogan forgiato al tempo dei famosi “dossi”, anche l’amministrazione di Paolo Nannini punterà per Bucine al concorso “il borgo più brutto d’Italia”.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/04/2025 07:04:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

E78, un tracciato che non prende in considerazione l'accordo dei sindaci e delle comunità >>>

Amministrazione Nannini a Bucine: dopo un anno un giudizio estremamente negativo sul suo operato >>>

Interrogazioni e lavori alla sede della Fondazione Arezzo InTour >>>

Desertificazione bancaria: al via l’osservatorio regionale toscano >>>

Gli attori del “sorriso”: a Città di Castello una compagnia teatrale allegra e speciale >>>

Il progetto "Be Active. Giovani in biblioteca” coinvolge anche Bagno di Romagna >>>

In consiglio comunale ad Arezzo il ricordo di Papa Francesco >>>

La Sinistra per Castello: "Il sindaco chieda alla Giunta Regionale certezze sull'ospedale" >>>

Caccia al cinghiale, Federcaccia Umbria spiega le modifiche proposte in Regione >>>

Un dono per il Papa: il ricordo indelebile del maestro tifernate Stefano Lazzari >>>