Notizie Locali Eventi

Donate 104 uova di cioccolato a tutti gli alunni del plesso scolastico di San Piero in Frassino

Miniconf ha scelto di trasformare un gesto di festa in un’occasione di solidarietà

Print Friendly and PDF

In occasione della Pasqua, Miniconf ha scelto di trasformare un gesto di festa in un’occasione di solidarietà: sono state donate 104 uova di cioccolato a tutti i bambini e bambine del plesso scolastico di San Piero in Frassino (Ortignano Raggiolo, AR), realizzate dalla Fondazione Tommasino Bacciotti -www.tommasino.org - da anni impegnata con dedizione nell’assistenza a bambini affetti da patologie oncologiche e alle loro famiglie.

Un gesto semplice, ma carico di significato: da un lato, l’attenzione concreta verso il proprio territorio e i suoi protagonisti più piccoli; dall’altro, il sostegno a una realtà che condivide i valori di cura, inclusione e responsabilità che Miniconf porta avanti da sempre.

Quella con la scuola di San Piero è una storia di legame autentico, nata nel 2004 in un momento cruciale per il futuro dell’istituto, a rischio chiusura. Grazie al supporto dell’azienda è stato attivato il tempo pieno e nel 2010 è stato inaugurato il nido “Magico Boschetto”, dando vita a un polo educativo innovativo e vicino alle esigenze delle famiglie del territorio – in particolare ai tanti genitori che lavorano in azienda.

Un filo diretto che continua ancora oggi: Miniconf sostiene attivamente il progetto di assistenza pre e post scuola, pensato per facilitare la conciliazione tra tempi di vita e lavoro dei suoi collaboratori. A questo si affiancano numerose iniziative educative sviluppate negli anni, in un’ottica di crescita condivisa.

Valorizzare un piccolo istituto di montagna del Casentino, rafforzare il tessuto sociale locale, sostenere la genitorialità e contribuire a progetti di solidarietà più ampi: sono tutte espressioni di un impegno che guarda lontano, al futuro dei nostri bambini domani.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/04/2025 07:41:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

San Giustino: un fine settimana dedicato all’educazione e alla sicurezza stradale >>>

Torna sabato 10 maggio a Sansepolcro "Appunti di Viaggio in Musica" >>>

Presentato il “Festival nelle Terre di Plinio” a San Giustino >>>

San Giustino, incontro pubblico per fronteggiare il fenomeno delle truffe agli anziani >>>

Camaldoli e Romena, gli studenti del Liceo Piero della Francesca a Uno mattina in famiglia >>>

Gipsy Fiorucci protagonista su Rai 3 nella rubrica “Parliamo di…Musica” >>>

La Fiat Giardiniera dei “Primi dei Primi” star anche alla Coppa Perugina >>>

Giornata Mondiale della Croce Rossa: a Sansepolcro la bandiera sventola su Palazzo Aggiunti >>>

Concorso di Poesia “Marco Gennaioli” a Sansepolcro, la premiazione dei vincitori >>>

Notae in Arce: un evento musicale ed enogastronomico a Castello Bufalini di San Giustino >>>