Notizie Locali Cronaca

La polizia prosegue l'attività di repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti

Arrestato un nigeriano nel quartiere di Saione ad Arezzo

Print Friendly and PDF

Dopo l’arresto avvenuto lo scorso 9 gennaio ai danni di un soggetto nordafricano, l’attività incessante del personale della Squadra Mobile di Arezzo nelle aree del centro cittadino di questo capoluogo che maggiormente si prestano alla commissione di attività illecite ha consentito di individuare un cittadino nigeriano indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico, nella giornata di lunedì scorso, gli operatori di polizia hanno individuato un soggetto che si aggirava con fare sospetto per le strade del quartiere Saione, avvicinando persone conosciute dagli agenti quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Il personale dell’ufficio investigativo decideva allora di procedere al controllo, sottoponendo lo straniero a perquisizione personale che portava al rinvenimento di ben 52 involucri in cellophane trasparente a forma circolare contenenti “eroina” e ulteriori 5 involucri contenenti “cocaina”, nonché la somma di euro 770 suddivisa in banconote di vario taglio quale evidente provento dell'attività illecita.

Il denaro e lo stupefacente (56,04 grammi lordi di eroina e 3,11 grammi lordi di cocaina) venivano debitamente sequestrati.

Il soggetto in questione, dopo essere stato fotosegnalato, veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 D.P.R. 309/1990 e così come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima svoltasi ieri mattina nella quale il giudice procedeva alla convalida dell’arresto disponendo inoltre gli arresti domiciliari.

Si precisa che nei confronti dell'indagato, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, sussiste la presunzione di innocenza, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/01/2025 09:45:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Recuperati i corpi dei due imprenditori morti nello schianto dell'elicottero >>>

Incidente sul lavoro nel comune di Bucine >>>

Il cordoglio del sindaco di Città di Castello per la scomparsa della tifernate Sara Scarabicchi >>>

Dalla gioielleria agli immobili: i due imprenditori morti nell'elicottero a Badia Tedalda >>>

Bambino intossicato con biscotti alla cannabis ad Arezzo >>>

Città di Castello, investe pedone e scappa: guidava con un tasso alcolemico elevato >>>

Dramma dell'elicottero, i soccorritori tornano sul luogo del disastro per cercare i corpi >>>

Scontro tra due vetture a Faella: grave un uomo di 58 anni >>>

Raggiunto dai soccorsi l'elicottero, non c'è traccia dei corpi dei due imprenditori >>>

Ritrovato l'elicottero caduto: individuato in un bosco di Badia Tedalda >>>