La polizia prosegue l'attività di repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti
Arrestato un nigeriano nel quartiere di Saione ad Arezzo
Dopo l’arresto avvenuto lo scorso 9 gennaio ai danni di un soggetto nordafricano, l’attività incessante del personale della Squadra Mobile di Arezzo nelle aree del centro cittadino di questo capoluogo che maggiormente si prestano alla commissione di attività illecite ha consentito di individuare un cittadino nigeriano indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico, nella giornata di lunedì scorso, gli operatori di polizia hanno individuato un soggetto che si aggirava con fare sospetto per le strade del quartiere Saione, avvicinando persone conosciute dagli agenti quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Il personale dell’ufficio investigativo decideva allora di procedere al controllo, sottoponendo lo straniero a perquisizione personale che portava al rinvenimento di ben 52 involucri in cellophane trasparente a forma circolare contenenti “eroina” e ulteriori 5 involucri contenenti “cocaina”, nonché la somma di euro 770 suddivisa in banconote di vario taglio quale evidente provento dell'attività illecita.
Il denaro e lo stupefacente (56,04 grammi lordi di eroina e 3,11 grammi lordi di cocaina) venivano debitamente sequestrati.
Il soggetto in questione, dopo essere stato fotosegnalato, veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 D.P.R. 309/1990 e così come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima svoltasi ieri mattina nella quale il giudice procedeva alla convalida dell’arresto disponendo inoltre gli arresti domiciliari.
Si precisa che nei confronti dell'indagato, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, sussiste la presunzione di innocenza, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Commenta per primo.