Notizie Nazionali Politica

L'ottimismo di Meloni: nella nostra coalizione ci sono anime diverse ma troviamo sempre la sintesi

Salvini: questo è un governo in cui credo, arriverà fino al 2027. Tajani: avanti insieme

Print Friendly and PDF

"La nostra coalizione è composta sì da forze politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi e di trovare un punto di incontro". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un videomessaggio all'assemblea nazionale di Noi Moderati, sottolineando che "siamo uniti dalla stessa visione del mondo di fondo", "crediamo negli stessi valori", "abbiamo idee compatibili" e "intendiamo portare avanti fondamentalmente gli stessi progetti".

"Noi - ha sottolineato la premier  - vogliamo affrontare i problemi della nostra nazione, fare le riforme che l'Italia aspetta da sempre, quelle riforme delle quali si è discusso per decenni, ma che poi alla fine non sono mai diventate realtà. Vogliamo scardinare quelle rendite di posizione che impediscono alle nostre migliori energie di liberare il loro potenziale. Vogliamo costruire una visione di sviluppo e di crescita di medio e lungo periodo per questa nazione. Vogliamo una strategia per questa nazione. Tutti obiettivi che solo il centrodestra ha la possibilità di raggiungere".

"Quando in campagna elettorale la sinistra, i grandi giornali dicevano che con il centrodestra al governo l'Italia sarebbe andata in default che saremmo stati sommersi dallo spread che avremmo messo a rischio i risparmi degli italiani che non avremmo realizzato il Pnrr che anzi avremmo perso le risorse. Tutte bugie spazzate via dalla realtà e dalla concretezza del nostro lavoro, dalla solidità della nostra determinazione dall'impegno ogni giorno mettiamo in quello che facciamo" ha aggiunto Meloni.

SALVINI: QUESTO GOVERNO ARRIVERA' FINO AL 2027 
"Questo è un governo in cui credo, che arriverà fino al 2027 nonostante il voto contrario su questo o quell'emendamento". Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini in videocollegamento con l'assemblea nazionale di Noi Moderati.

TAJANI: ALCUNE IDEE DIVERSE MA AVANTI INSIEME
"Vi siete fissati con le divisioni, un'idea non è una divisione. Un'idea è un'idea. Avere opinioni diverse è normale e giusto, poi si fa la sintesi. Non si illuda nessuno che ci siano delle divisioni profonde dentro questo governo. Andremo avanti fino alla fine della legislatura, se ne facciano una ragione" ha detto il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine dell'assemblea nazionale di Noi moderati."Avere delle idee non significa andare contro qualcuno, ognuno è legittimato ad avere delle idee. Poi si fa la sintesi, c'è un programma di governo da rispettare che noi abbiamo sempre votato. Poi su alcune questioni si possono avere idee differenti, altrimenti saremmo un partito unico. E' inutile cercare divisioni che non esistono".

Notizia e foto tratta da tiscali.it
© Riproduzione riservata
01/12/2024 12:17:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Nuovo Codice della strada, ddl all'ultimo round in Senato: cosa cambia con la riforma >>>

Musk sul caso migranti in Italia: "Questi giudici devono andarsene" >>>

Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria: "Mi occuperò di tutti" >>>

Conte dà il benservito a Grillo: "Atti di sabotaggio al M5S, chiudiamo il contratto" >>>

Dai 100 euro ai genitori, pensioni e detrazioni fiscali: quello che c'è da sapere sulla manovra >>>

Meloni: Niente tasse, risorse alla sanità. Manovra seria. Giorgetti: Operai contenti, banche meno >>>

Redditi dei parlamentari 2024: la premier Meloni in testa anche grazie ai suoi libri >>>

Scontro sulla casa dopo le parole di Giorgetti. Meloni: “Non aumentiamo le tasse” >>>

Stefano Andreotti: "Le parole di Dalla Chiesa offendono mio padre" >>>

Alluvione Emilia Romagna: Meloni ci mette una pezza stanziando 20 milioni >>>