Sport Locale Pallacanestro (Locale)
La Romolini Immobiliare battura (88-75) nella trasferta di Pontendera
Allungo nel finale da parte della formazione di casa
Juve Pontedera e Romolini Immobiliare cominciano la partita ad alto ritmo. I padroni di casa trovano agilmente la via del canestro, ma la Dukes li segue a ruota, almeno fino alle fasi finali del primo quarto. È infatti in questo momento che Pontedera dà il primo strappo, allargando in pochi minuti il suo vantaggio e concludendo avanti il periodo iniziale 30-21.
La gara però si dimostrerà una sfida di parziali, da una parte e dall’altra. Di conseguenza a inizio secondo quarto la Romolini Immobiliare si fa di nuovo sotto, ma poi Pontedera la ricaccia pian piano indietro. All’intervallo i padroni di casa non solo hanno ripreso tutto il vantaggio perso, ma lo hanno anche ampliato, conducendo per 52-41.
L’inizio del secondo tempo è nuovamente di Pontedera. La Juve tocca più volte il massimo scarto a proprio favore sul più 19, ma proprio sul finale di terzo quarto la Dukes riesce nell’ennesima reazione. Sansepolcro accorcia, ma in vista dell’ultimo periodo resta comunque sotto in doppia cifra, sul 70-59.
La Romolini Immobiliare però si porta l’inerzia positiva anche in avvio di quarto quarto. Santiago, che alla fine sarà il miglior marcatore bianconero con 24 punti, guida la carica portando subito la Dukes sotto le dieci lunghezze di svantaggio. Pontedera sembra accusare il tentativo di rimonta di Sansepolcro e il suo attacco comincia a battere in testa.
Dopo un gioco da tre punti sempre di Santiago, Hassan e Bassetti colpiscono da dietro l’arco e improvvisamente la Romolini Immobiliare si trova sotto di sole 2 lunghezze. Le energie spese per risalire la corrente sono però state tante e in più, proprio nel momento del bisogno, Pontedera trova 6 punti in due azioni e taglia definitivamente le gambe alla rincorsa della Dukes.
I padroni di casa sono tornati saldamente in vantaggio e nel finale di partita allungano ulteriormente, fino all’88-75 conclusivo.
Tabellino: Santiago 24, Bassetti 15, Spillantini 12, Beccafichi 11, Hassan 11, Llukacej 2, Dachi, Della Mora, Ortolani, Sekrouf ne.
Commenta per primo.