Notizie Locali Comunicati

Marciano della Chiana: Amministrazione da sempre contro le discriminazioni

Sostegno alla consigliera Lorenza Amendola e ferma condanna ad ogni forma di pregiudizio

Print Friendly and PDF

In risposta alle recenti notizie e accuse infondate che hanno colpito la consigliera di minoranza Lorenza Amendola, l'Amministrazione Comunale di Marciano della Chiana desidera esprimere pubblicamente il proprio sostegno alla consigliera e condannare con fermezza ogni forma di pregiudizio e discriminazione.

"Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla consigliera Lorenza Amendola, che ha subito attacchi ingiustificati e dolorosi basati su pregiudizi superficiali.” A dirlo è Maria De Palma, Sindaco di Marciano della Chiana. “È inaccettabile che nel nostro Comune si debbano ancora affrontare simili discriminazioni legate all'aspetto fisico delle persone e ci opponiamo fermamente a ogni forma di etichettamento e pregiudizio."

Il Sindaco Maria De Palma, insieme alla giunta e a tutto il gruppo di maggioranza, ribadisce che la politica del Comune di Marciano della Chiana è improntata al rispetto, alla tolleranza e alla valorizzazione di ogni individuo, indipendentemente dalle proprie scelte personali o dal proprio aspetto fisico. "Siamo certi che queste illazioni provengano da persone che nulla hanno a che fare con i valori e con l'idea di politica che intendiamo portare avanti in questa consiliatura," ha dichiarato il Sindaco De Palma.

Nei primi cinque anni di governo, la nostra Amministrazione si è sempre battuta, attraverso l'assessorato alle pari opportunità e non solo, affinché tutti avessero pari dignità e nessuno venisse mai discriminato sia per genere, età o altro. Continueremo a difendere questi principi fondamentali per il benessere della nostra comunità.

"Invitiamo tutti i cittadini a riflettere sull'importanza di non giudicare gli altri basandosi su apparenze o stereotipi", ha aggiunto il Sindaco De Palma.

L'Amministrazione Comunale si è sempre impegnata e continuerà a farlo per creare un ambiente di inclusione e rispetto, dove ogni cittadino possa sentirsi libero di esprimere la propria identità senza paura di essere giudicato. Questo episodio ci ricorda quanto sia importante continuare a promuovere la cultura del rispetto e della comprensione reciproca.

"Chiediamo che questo clima accusatorio cessi immediatamente e che la nostra comunità si unisca per sostenere tutti coloro che affrontano con coraggio le sfide della vita. Solo attraverso il rispetto e la solidarietà possiamo costruire una società più giusta e inclusiva", ha concluso il Sindaco Maria De Palma.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/07/2024 16:49:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Prefetto di Arezzo ha incontrato i vertici di Confesercenti >>>

"Rimaniamo all'opposizione fini alle dimissioni del presidente della Provincia di Arezzo? >>>

Menù 100% biologico nelle scuole: premiato il Comune di Città di Castello >>>

"Sì alla cassa integrazione per il comparto moda del Valdarno" >>>

Sansepolcro, l'ordinanza del sindaco: "Non raccogliete frutta e animali in casa" >>>

Arezzo: Consiglio Comunale aperto sull’ampliamento del termovalorizzatore >>>

San Giustino, ripresi i lavori nella frazione di Cospaia >>>

Citerna, Torrente Sovara: conclusi i lavori di messa in sicurezza e ripulitura >>>

Fratelli d'Italia e Lega della provincia di Arezzo: "Polcri non è di centrodestra" >>>

In Toscana un protocollo per facilitare e accrescere le donazioni di sangue, plasma e piastrine >>>