Daniele Bossari racconta la malattia in un libro
"Quando ho scoperto il tumore mi ha salvato l'amore di Filippa e nostra figlia Stella"
Daniele Bossari di recente ha pubblicato il suo nuovo libro intitolato "Cristallo". In un'intervista al Corriere della Sera, ha raccontato di come ha scoperto la malattia: "Stavo meditando con un pezzo di shungite, una forma del carbonio. D’un tratto ho avvertito una resistenza in gola. Ho fatto finta di niente, ma nei giorni successivi, ogni volta che mi sedevo sul mio cuscino da meditazione, sentivo quella stessa resistenza. Poche settimane dopo, il responso dell’esame istologico: carcinoma alla base della lingua".
La diagnosi ha stravolto la sua vita
"È ovvio che non è stato il cristallo a “parlarmi”, ma dalla concentrazione sul corpo ho potuto sentire meglio quel nodo. Un cancro impossibile da operare, ma curabile con chemio e radioterapia, cosa che naturalmente ho fatto affidandomi con fiducia alle cure mediche. Milano rappresenta un’eccellenza in questo senso, sono stato curato benissimo. Ci tengo a dire che la mia passione per le scienze contemplative non ha nulla a che fare con la medicina ufficiale, che è necessaria e alla quale sono ricorso"
Filippa e Stella le sue salvezze
Ha anche parlato dell'amore per la moglie Filippa Lagerback e la loro figlia Stella: "Io e Filippa abbiamo sofferto moltissimo, sia per il tumore sia perché io ad un certo punto mi sono come "spento", ma questa esperienza, l’esperienza della malattia, ci ha reso ancora più uniti".
Commenta per primo.